# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Cosa Sezione conduttore elettrico è necessario per uso domestico Lights

filo elettrico trasporta la corrente elettrica dalla scatola servizio elettrico alle prese elettriche e lampade in un edificio . In una casa , ci possono essere diversi calibri differenti di filo che vengono utilizzati per portare corrente . Ad esempio , una stufa elettrica richiede corrente elettrica più per l'esecuzione di una lampada da tavolo ; Pertanto , il cablaggio di una presa stufa elettrica sarà di calibro più pesante del cablaggio alla presa . Dal circuito domestico può essere fatto di alluminio o rame - e poiché il rame è un conduttore elettrico migliore rispetto all'alluminio - il materiale del filo è anche un fattore nel determinare quanto calibro di filo di un circuito è collegato con . Capire questi due concetti vi aiuterà a determinare quale calibro di filo elettrico è necessario cablare una luce di famiglia . Filo Misure Gauge

filo elettrico viene misurata in American Wire Gauge , o AWG . Quando un elettricista dice che ha qualcosa cablato con filo " calibro 14 " , il diametro del filo sarà 14 AWG , o circa 1,63 millimetri . Poiché il numero " calibro " diminuisce , aumenta il diametro . Ad esempio , un cavo 18 AWG ha un diametro di 1,02 millimetri , mentre un AWG 12 ha un diametro di quasi due volte più larga ( 2,05 millimetri ) .
Alluminio Filo vs Copper Wire

filo di rame è più comunemente usato per cablare una casa. Tuttavia , alcune case contengono cablaggio in alluminio . Filo di rame è un miglior conduttore elettrico di fili di alluminio ; per condurre la stessa quantità di corrente come un dato filo di rame , un filo di alluminio deve essere di diametro maggiore del filo di rame . Ad esempio , un filo 14 AWG con isolamento THHN può gestire un massimo di 25 ampere . Per gestire la stessa quantità di corrente elettrica , un filo di alluminio con lo stesso tipo di isolamento deve essere 12 AWG di diametro.
Lampadina Draw attuale

molte le lampadine sono tarati per la quantità di energia elettrica che utilizzano. Questo punteggio viene dato in watt . Poiché il fattore nel determinare ciò calibro di filo da utilizzare per il cablaggio di un recipiente luce è corrente elettrica , è necessario calcolare quanta corrente userà una lampadina . La formula per calcolare la corrente è I = P /V , dove " I" rappresenta la corrente misurata in ampere , "P" rappresenta il potere misurata in watt e " V" rappresenta la tensione del circuito . Case connessi alla rete elettrica del Nord America sono cablati per 120 volt AC ; Pertanto , si dovrebbe dividere la potenza per 120 per ottenere il numero di amplificatori che utilizzerà la lampadina . Se ci saranno più luci collegati alla scatola di apparecchio elettrico , si dovrà sommare la potenza di ogni luce e poi dividere tale somma per 120 per ottenere l'assorbimento di corrente .
Luce domestica tipica circuiti

Molti recipienti leggeri famiglia sono collegati ad accettare in modo sicuro una o due lampadine ad incandescenza standard. Molti di questi apparecchi limitano ogni lampadina ad un massimo di 100 watt . Se c'è un incavo luce che utilizza due lampadine da 100 watt , la potenza totale impiegata sarà di 200 watt . L' assorbimento di corrente totale per un tale circuito è 1.67 ampere . Altri recipienti di luce - come lampadari elettrici - possono utilizzare diverse lampadine che non superano i 30 watt ciascuno . Se un lampadario ha 8 lampadine di questo tipo , questo produrrà un assorbimento di corrente di 2 A . Per la maggior parte dei circuiti di illuminazione a incandescenza di questo tipo , 14 AWG filo di rame o filo di alluminio 12 AWG avrebbero fornire la corrente sufficiente per far funzionare la lampada .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069251.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.