cacciavite
corto bastone
Mostra Altre istruzioni
1
Scollegare il condizionatore d'aria dalla fonte di alimentazione . Rimuovere le viti di fissaggio che fissano il coperchio metallico al telaio condizionatore, quindi rimuovere il metallo che copre per vedere il motore elettrico .
2
sentire l'odore del motore elettrico , ma non mettere il viso troppo vicino al il motore . Un forte odore bruciato è indicativo di bruciato fili magnetici che causa un circuito aperto . Un circuito aperto , o scollegato causerà l'elettromagnete all'interno del motore di smettere di lavorare .
3
Guarda la ventola fissata al motore . Girare le pale del ventilatore in senso orario per vedere se la ventola girerà liberamente e facilmente . Pale del ventilatore su un motore elettrico che lavora condizionatore d'aria sarà facile girare un paio di giri quando spinto manualmente . Un ventilatore che è difficile da spostare o che è bloccato è indicativo di cuscinetti danneggiati , o boccole che tengono il mandrino in posizione .
4
Collegare il condizionatore d'aria ad una fonte di alimentazione , quindi accendere il apparecchio . Osservare il ventilatore e ascoltare il suono prodotto , una volta che si accende il condizionatore d'aria . Se il motore ronza , ma non gira , girare le pale del ventilatore con un bastone per farli ruotare . Se il motore gira solo quando spinto ogni volta che l'apparecchio viene acceso , allora c'è un'alta probabilità che il condensatore di avviamento è difettoso .
5
Controllare i fili che nel motore elettrico e verificare eventuali segno di bruciato o danneggiato cablaggio. Fili cortocircuito possono causare il fusibile a soffiare e tagliare il flusso di elettricità al motore .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069405.html