Spegnere l'alimentazione principale:
Prima di iniziare a lavorare sulla scatola dei fusibili, assicurarsi che l'alimentazione principale della casa o dell'appartamento sia spenta. Questo di solito può essere fatto spostando l'interruttore principale in posizione "Off".
Apri la scatola Hager:
Individua la scatola Hager, che in genere è montata su una parete nel seminterrato, nel garage o nell'area di servizio. Aprire la scatola premendo il pulsante di rilascio o facendo scorrere la chiusura.
Identificare il fusibile difettoso:
All'interno della scatola Hager troverai una serie di fusibili. Ogni fusibile è etichettato con il suo amperaggio. Controllare visivamente ciascun fusibile per identificare quello che è bruciato. Un fusibile bruciato avrà un filamento rotto o uno scolorimento scuro.
Rimuovere il fusibile difettoso:
Per rimuovere il fusibile difettoso, utilizzare un paio di pinze ad ago per afferrare il fusibile dai cappucci terminali in metallo ed estrarlo delicatamente dal supporto. Fare attenzione a non toccare i terminali sotto tensione all'interno della scatola dei fusibili.
Installa il nuovo fusibile:
Prendere un nuovo fusibile dello stesso amperaggio di quello bruciato e inserirlo nel portafusibile vuoto. Premere saldamente il fusibile finché non scatta in posizione.
Chiudi la scatola Hager:
Una volta installato il nuovo fusibile, chiudere la scatola Hager facendo scorrere il fermo o premendo il pulsante di rilascio.
Accendere l'alimentazione principale:
Infine, riattivare l'alimentazione principale spostando l'interruttore principale in posizione "On". L'alimentazione dovrebbe ora essere ripristinata al circuito interessato dal fusibile bruciato.
Testare il circuito:
Accendere le luci o gli apparecchi collegati al circuito che aveva il fusibile bruciato. Se funzionano correttamente, la sostituzione del fusibile è avvenuta con successo.
Precauzioni di sicurezza:
Ricordarsi sempre di spegnere l'alimentazione principale prima di intervenire su qualsiasi componente elettrico. Se non ti senti a tuo agio nel lavorare con gli impianti elettrici, si consiglia di consultare un elettricista qualificato per ricevere assistenza.
Seguendo questi passaggi è possibile sostituire in modo semplice e sicuro un fusibile in una scatola Hager e ripristinare l'alimentazione al circuito interessato.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006137275.html
