Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche

Come installare un interruttore differenziale unipolare quadrato D

## Strumenti e materiali necessari:

* Interruttore differenziale unipolare quadrato D

* Cacciavite a croce

* Cacciavite a testa piatta

* Spelafili

* Nastro isolante

Istruzioni:

1. Spegni il circuito su cui lavorerai. Questo può essere fatto spostando l'interruttore automatico in posizione "Off" o rimuovendo il fusibile dalla scatola dei fusibili.

2. Rimuovere la piastra di copertura dalla scatola elettrica. Potrebbero esserci una o due viti che tengono in posizione la piastra di copertura. Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti.

3. Rimuovere il vecchio interruttore automatico. Ci saranno due viti che terranno l'interruttore in posizione. Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti. Una volta rimosse le viti, l'interruttore può essere estratto dalla scatola elettrica.

4. Collegare i cavi al nuovo interruttore automatico. Il filo nero va al terminale "Linea", il filo bianco va al terminale "Carico" e il filo verde o nudo va al terminale "Terra". Utilizzare un cacciavite a testa piatta per allentare le viti dei terminali, inserire i fili e quindi serrare le viti dei terminali.

5. Installare il nuovo interruttore automatico nella scatola elettrica. Spingere l'interruttore nella scatola elettrica finché non scatta in posizione.

6. Sostituire la piastra di copertura. Utilizzare un cacciavite a croce per sostituire le viti che fissano la piastra di copertura in posizione.

7. Accendere l'alimentazione al circuito. Portare l'interruttore automatico in posizione "On" o sostituire il fusibile nella scatola dei fusibili.

8. Testare l'interruttore automatico. Collega una lampada o un altro apparecchio alla presa del circuito e accendilo. L'interruttore dovrebbe scattare in caso di guasto a terra.

Suggerimenti:

* Se non ti senti a tuo agio nel lavorare con l'elettricità, assumi un elettricista per installare l'interruttore per te.

* Assicurati che l'interruttore che stai installando sia della dimensione corretta per il circuito. L'interruttore automatico deve essere valutato almeno per lo stesso amperaggio del circuito che sta proteggendo.

* Non sovraccaricare mai un interruttore automatico. Ciò può far scattare l'interruttore o addirittura prendere fuoco.

* Se stai sostituendo un interruttore automatico in una vecchia scatola elettrica, potrebbe essere necessario sostituire anche la scatola elettrica. Le vecchie scatole elettriche potrebbero non essere abbastanza grandi per ospitare i moderni interruttori automatici.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006137219.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.