ben pianificati e fognature francesi correttamente attuate dovrebbero essere in grado di alleviare almeno in parte vespaio di umidità . Per funzionare efficacemente , il scarico deve essere posizionato vicino alla parte inferiore del basamento o base su almeno il lato esterno del piede . Idealmente , uno scarico deve essere posizionato su entrambi i lati del piede . La trincea deve portare ad una presa di corrente o di una pompa di pozzetto per garantire che il tubo si scaricherà e la trincea deve avere una pendenza di circa il 2 per cento
Attuazione del Drain
scavare una trincea leggermente inclinata alla profondità del basamento e posizionare un PVC perforato 4 pollici o tubazioni in plastica ondulato sul fondo della trincea inclinato . La tubazione deve estendersi a una presa di corrente o pompa di pozzetto . Coprire la tubazione con almeno 12 centimetri di pulito , ghiaia grossa e coprire la ghiaia con un panno tessuto filtrante o paesaggistico che permetterà l'acqua , ma non sedimenti di penetrare . In suoli particolarmente fangosi , il tessuto filtrante può essere necessario completamente avvolto intorno al tubo e ghiaia . Una volta che il tessuto è stato collocato , la trincea può essere riempito con ghiaia o terreno rimosso durante lo scavo .
Altri possibili soluzioni
fognature francesi , anche se in genere forniscono sollievo efficace del problema vespaio umidità , sono una soluzione relativamente intensa che può essere difficile da implementare , in particolare all'interno degli appigli . Come potenziali alternative , ci sono ulteriori soluzioni spesso più semplici . Il paesaggio che circonda la struttura dovrebbe pendio un po 'lontano dalla casa . Potrebbe essere necessario ri - grade cortile o installare swales se questo richiede correzione . Assicurarsi che tutte le grondaie rimangono liberi da detriti e pluviali stanno dirigendo acqua diversi metri di distanza dalla struttura . Considerare l'installazione di barriere al vapore allo stesso tempo come installazione scarico francese . Se il voto non è gestibile e altre correzioni rivelarsi inefficaci , può essere necessario installare un sistema a carter .
Controlling Crawlspace umidità e umidità
Anche senza continuo o addirittura occasionale acqua stagnante , un vespaio può avere abbastanza umidità e l'umidità per giustificare azioni correttive . Barriere al vapore , installati sulla parte interna e, se possibile , l'esterno dei muri di fondazione , bloccherà sottosuolo penetrazione dell'umidità . Attrazione capillare , una considerazione particolarmente importante nei suoli pregiati come l'argilla , attinge acqua alla superficie del terreno nel vespaio , spesso lasciando un residuo biancastro . Questo può essere affrontato installando una barriera di umidità sul terreno . Materiali barriera idonei possono comprendere polietilene e materiali feltro asfalto - saturi. Spesso , codici di costruzione locali delineano idonei materiali barriera al vapore e le specifiche di installazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069719.html