La ragione principale che un portico in cemento crolla è un fallimento delle barre d'acciaio di rinforzo , o armature , che attraversano il calcestruzzo . Barre in acciaio è suscettibile di ruggine , soprattutto se il calcestruzzo ha crepe che permettono all'acqua di entrare in contatto con l'armatura. Nel corso del tempo questo indebolisce il metallo fino a quando non può più sostenere il calcestruzzo pesante e scatta , consentendo il portico al collasso .
Altri motivi
fallimento tondo per cemento armato è una causa comune per portici di cemento crollati , altri eventi può anche causare lo stesso risultato . Se la pioggia pesante ed erosione lavare via suolo sotto il portico , la sua fondazione potrebbe diventare instabile . Sinkholes creano spazio che può rendere un crollo più dannoso , consentendo alle persone che usano il portico a cadere grandi distanze e per calcestruzzo a cadere anche . Calcestruzzo mal misto , posizionamento armature improprio e calcoli di peso e di carico non corrette possono anche tradursi in un design portico che è altamente probabile che crollare .
Disastri
Concrete verande possono crollare durante i disastri naturali e le emergenze domestiche . Proprio come i terremoti possono danneggiare fondazione di una casa, possono anche creare spaccature in portici che causano il crollo durante il terremoto o qualche tempo dopo . Le alluvioni possono erodere lo spazio sotto un portico, accelerando il processo naturale di erosione , che può portare a un collasso . Grossi pezzi di detriti da una casa di incendi , uragani o tornado può anche danneggiare un portico mettendo più peso su di esso che la sua struttura può sopportare .
Esito
Concrete portici sono composti da molti centimetri di terra , calcestruzzo denso . Appena cominciano a crollare , pezzi che cadono di materiale messo peso in eccesso in altre parti del portico , causando quello che potrebbe iniziare come un piccolo crollo di moltiplicare in dimensioni e portata . Infortuni e persino morti non sono infrequenti con fallimenti di portici residenziali che ricevono un uso frequente. Danni agli edifici potrebbe rientrare nell'ambito di polizze assicurative proprietari di abitazione , ma la fonte del collasso può variare e ogni compagnia di assicurazione ha i suoi propri mezzi di definire crolli .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069896.html