a base cementizia stucco è il tipo più diffuso . E 'disponibile in due diverse formulazione s - non levigato e sabbiato . Quest'ultimo è preferito quando fughe tra le piastrelle sono 1/8-inch ampia o più . Malta non levigato è fatto di cemento e additivi che promuovono asciugatura . E 'utilizzato in impianti di piastrelle di ceramica e pareti in marmo . Stucco levigato richiede circa 24 ore ad asciugare . Dopo l'essiccazione , è duro come il cemento , ma è molto poroso e soggetto a colorazione . A causa di questa struttura , un additivo lattice viene talvolta aggiunto alla miscela , che ritarda parzialmente la porosità . Additivi lattice anche aiutare a prevenire muffe e funghi . Per evitare macchie , sigillante viene di solito applicata a tutti i tipi di malta cementizia .
Resina epossidica Grout
Epoxy stucco è un due parti , materiale senz'acqua fabbricati di resine epossidiche e un indurente . Silica riempimento e pigmenti sono presenti in molte formulazioni anche . Queste malte sono utilizzati in applicazioni commerciali in cui è necessaria una forza superiore , come resina epossidica ha resistenza a compressione maggiore di calcestruzzo . In applicazioni domestiche , è utilizzato su piastrelle e cucina in pietra controsoffitti , alzatine e nei bagni . Malte epossidiche modificate includono cemento; tuttavia , sono più difficili , formano maggiore legame e sono più resistenti di stucchi per piastrelle tradizionali macchia. Malte epossidiche offrono una superiore resistenza alle macchie .
Costo
Grazie al loro relativamente basso costo , stucchi cementizi sono il cavallo di battaglia di impianti di piastrelle . Questi costano circa $ 1 a $ 2 per libbra , mentre stucchi epossidici possono costare fino a 8 dollari per libbra . Il prezzo, tuttavia , è recuperato nella shelf life . Malte cementizie in polvere durerà solo un anno, mentre stucchi in due parti epossidiche possono durare indefinitamente in uno aperto, stato sigillato e non sottoposto a temperature di congelamento .
Altre proprietà
Levigato malta di cemento e malta epossidica hanno una caratteristica in comune: non devono essere utilizzati con marmo o altre pietre che graffiano facilmente . Malte cementizie sono ancora considerati più facile da applicare , anche se epossidici di seconda generazione hanno una vita più lunga pot in quanto contengono detergenti che consentono una rapida pulizia oltre il limite di 45 minuti della prima generazione . Mentre stucchi epossidici sono disponibili in una vasta gamma di colori e sono impermeabili alle macchie , che possono macchiare alcuni tipi di piastrelle come cava smaltate o calcare . Così , tutte le tessere devono essere sigillate prima dell'applicazione di stucco epossidico .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/floor-repairs/1006070957.html