# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Piano Riparazioni >> Content

Shellac vs. Poliuretano per un pavimento in rovere

Un pavimento in legno di quercia deve essere adeguatamente finito per garantire la sua longevità . La finitura blocca l'umidità , proteggendo il legno dalla putrefazione. La finitura fornisce anche una protezione antigraffio . Shellac e poliuretano sono due delle finiture più comuni per il vostro pavimento in legno . Entrambe le finiture , tuttavia , hanno diverse proprietà che influenzano ultimo aspetto del vostro pavimento . Shellac Usi

Shellac è un materiale a base di resina popolare che viene usato ancora oggi per molte finiture in legno . Non è così comunemente usato in zone più alte di traffico come pavimenti . Uno dei principali motivi è che è meno resistente di poliuretano e altre finiture . Anche se fornisce protezione per il legno , è meglio utilizzato su mobili , armadi o altri legni domestici che non ricevono la stessa attenzione .

Shellac Vantaggi

vantaggio principale di gommalacca è che si asciuga rapidamente . Shellacs sono miscele a base di alcool che asciugano in appena poche ore . Perché si asciuga più velocemente , meno polvere e piccole particelle di detriti rischiano di depositarsi sulla sua superficie . Età Shellac nel tempo e si trasforma bruno-giallastro - una tendenza nota come " ambering ". Alcuni professionisti del legno vogliono questo aspetto , ma per coloro che vogliono che i loro piani a guardare chiaro e lucido , il poliuretano è una scelta migliore . Shellac è un materiale denso che di solito deve essere diluito in modo da applicare al legno . Viene venduto anche in una varietà di tinte per ottenere una finitura calda per un look anticato.
Poliuretano a base acquosa

Tutti poliuretano creerà una dura e legame più resistente al legno di gommalacca . Poliuretano può essere o base di olio a base di acqua . Ognuno ha i suoi vantaggi . Poliuretano a base d' acqua è priva di odori irritanti associati ai prodotti a base di olio e si asciuga più velocemente rispetto alla varietà a base di olio . Può anche essere riapplicato dopo poche ore , molto simile gommalacca . Il finale è più chiara che sia gommalacca e poliuretani a base di olio .
Poliuretano a base di olio

Tale forte odore è tornato con un poliuretano a base di olio . Ma con i forti odori sono alcuni benefici . Anche se la finitura a base d'acqua va in chiaro, il poliuretano a base di olio brilla meglio . L'applicazione di poliuretani a base di olio è un processo lungo che coinvolge i tempi di essiccazione molto più lunghi . Si può richiedere fino a 12 ore per un cappotto asciugare completamente , lasciando una stanza fuori uso per più di quando si utilizza una soluzione a base di acqua . Entrambe le varietà poliuretano fornirà un rivestimento indurito e protezione per il vostro pavimento .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/floor-repairs/1006071027.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.