# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Quanto sudore PVC per un sistema di canali

? Tubi di cloruro di polivinile non sudano tanto come tubi metallici fanno perché non conducono calore verso l'esterno del tubo facilmente come rame o acciaio zincato , secondo Ipex , una società che progetta e produce una vasta gamma di sistemi di tubazioni termoplastiche per uso commerciale e industriale residenziale. Tuttavia , in determinate circostanze , può verificarsi la formazione di condensa . Condensa

condensa si forma quando l'aria calda e umida viene a contatto con una superficie che ha una temperatura più bassa . Poiché l'aria fredda contiene meno acqua di quella calda , l' acqua in eccesso in aria raffreddata viene depositato sulla superficie più fredda . Questa condensazione è anche conosciuto come " sudore . " Non c'è modo di sapere quanto un cloruro di polivinile , comunemente indicato come PVC , tubo sarà sudore quando è utilizzato in un sistema di canali perché la quantità di sudorazione dipende da diversi fattori, come la spessore della parete del tubo , il livello di umidità e la temperatura del fluido nel condotto .

Proprietà
p Tutti tubi in plastica hanno una bassa conducibilità termica , il che significa che bisogno di meno l'isolamento di tubi metallici fanno per controllare la sudorazione . Secondo l' American Society of ispettori casa , tubi in PVC utilizzati per scarichi di condensa sudano meno di quelle di rame fanno, e di solito non hanno bisogno di essere isolati in modo da mantenere l'acqua di gocciolamento fuori di loro.


clorurati Polyvinyl Chloride

tubi di cloruro di polivinile clorurati sono molto simili a tubi in PVC regolari , ma hanno subito un processo di clorazione che elimina i problemi di condensa . Inoltre , clorurati cloruro di polivinile è resistente alla corrosione e può essere utilizzato quando la temperatura raggiunge 200 gradi Fahrenheit . Regolare PVC può essere impiegata solo fino a 140 F. clorurati cloruro di polivinile può anche essere piegato , sagomato e saldato , permettendo così di essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni .
Isolamento

Diversi tipi di isolamento sono disponibili per tubi in PVC che sudano . Fibra di vetro è il materiale più comunemente utilizzato . E 'disponibile in forma rigida o come isolante flessibile che viene venduto in rotoli . Quando si installa isolamento condotti, assicurarsi che la pellicola o il lato del vinile volti ad evitare che entri umidità della vetroresina . Non utilizzare l'isolamento di fronte con la carta perché è infiammabile e non resiste all'umidità . Diverse aziende vendono anche un isolante spray-on progettato per fermare problemi di sudorazione e gocciolanti in condotti dell'aria condizionata e altri oggetti . Una volta asciutto , si forma un rivestimento resistente all'acqua flessibile , bianco , .
Consigli

È possibile ridurre i problemi di condensa ulteriormente utilizzando tubi con interno liscio . Mantenere condotto corre corto e diritto , quando possibile . Slope condotto un po ' verso l'uscita esterna . In questo modo , la condensa si scarica verso l'esterno . Se stai usando tubo in PVC per sfogare un forno ad alta efficienza , i collegamenti dei tubi di sfiato devono essere sigillati con cemento PVC. Utilizzando ad alta temperatura , la temperatura ambiente vulcanizzazione sigillante il primo comune del tubo di sfiato in PVC renderà più facile per rimuovere il tubo per la manutenzione successiva , senza dover tagliare .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072477.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.