una stufa a gas che brucia correttamente dovrebbe produrre una fiamma di colore blu chiaro e costante . Il blu è il risultato diretto della composizione chimica del gas naturale . Quando il gas naturale viene raffinato allo stato gassoso , il propano , pentano , butano ed altri idrocarburi vengono sostanzialmente rimossi e metano viene lasciato a bruciare . Poiché il metano ha una composizione estremamente basse emissioni di carbonio , la combustione produce livelli molto bassi di emissioni di carbonio . La fiamma blu è il prodotto della combustione completa del carbonio . Propano , un sottoprodotto del gas naturale , brucia anche blu , ma può avere una sfumatura di giallo sulla punta della fiamma .
Ardente improprio
L'incantevole giallo e fiamme arancioni comunemente goduto in un fuoco di campo può essere un segnale di problemi nel vostro forno . Un esitante fiamma gialla o arancione è un'indicazione che il forno non funziona correttamente . Questo potrebbe essere un'indicazione di uno zoccolo nel bruciatore che impedisce la miscela di aria e gas corretta necessaria alla combustione efficiente . Se si nota una fiamma gialla nel vostro forno , chiamare un professionista immediatamente. Il vostro apparecchio può essere emette monossido di carbonio potenzialmente pericoloso .
Pericoli
Un forno a gas inefficiente può costare non solo il denaro , che potrebbe rappresentare una seria minaccia per la salute voi e la vostra famiglia. Mentre nel suo stato naturale , gas naturale è essenzialmente inodore . Produttori mescolano una sostanza chimica nota come mercaptano al gas come salvaguardia . Mercaptano produce l' odore di uova marce che è associato con una perdita di gas . Se il vostro forno brucia una fiamma gialla o si nota un odore di uovo marcio , questi sono indicatori che potrebbero essere esposti a livelli pericolosi di monossido di carbonio . L'esposizione può causare avvelenamento da monossido di carbonio con sintomi che includono , nausea , vertigini , perdita di coscienza e, in casi estremi , la morte .
Precauzioni
La vostra migliore difesa contro un potenziale perdita di monossido di carbonio è la manutenzione preventiva . A differenza vostra stufa della cucina , probabilmente non si nota o controllare la fiamma sul vostro forno su una base di routine . Hanno il forno e altri elettrodomestici a gas controllato da un professionista una volta l'anno . Pulire i filtri e rendere il vostro forno una parte della vostra lista di controllo di sicurezza domestica . Esaminare la fiamma sul vostro forno quando si esegue il test mensile della batteria del fuoco e allarmi di monossido di carbonio .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072688.html