Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Il mio Carrier Air Handler fa un ronzio Quando spegnendo

trattamento dell'aria Carrier sono progettati per aria il ciclo dentro e fuori di sistemi di forni . Essi sono parte integrante di riscaldamento residenziale , ventilazione e condizionamento dell'aria , o HVAC , sistemi che utilizzano canalizzazione , perché l'aria deve essere azionato per raggiungere ogni stanza della casa . In alcuni casi , il ronzio suoni provenienti da questi gestori vie possono essere frequenti e non può essere un motivo di allarme . Tuttavia, in altri casi , che il ronzio può indicare problemi che richiedono costose sostituzioni di altre parti del sistema . Se il ronzio iniziato improvvisamente e non ha una causa riconoscibile , potrebbe essere necessario chiamare un imprenditore professionale . Vibrazione

gestori aria sono fissati con viti e staffe . Poiché il sistema soffiante rallenta , il suo ritmo può intensificare vibrazioni causate dal bulloni allentati o staffe corrosivi . Il risultato è un ronzio forte mentre il ventilatore smette di funzionare . Collegamenti allentati non danneggiano il gestore , ma il suono ronzante possono peggiorare . Le nuove viti o connettori , o un lavoro veloce con una chiave , possono ridurre il rumore .
Soffiatori

Il soffiatore Carrier, che è il componente principale del trattamento dell'aria , può essere la causa del ronzio pure. Controllare il ventilatore e il sistema di ventilazione con attenzione . Polvere e pezzi di detriti bloccato sul o in prossimità del ventilatore possono essere responsabili per il rumore , e una pulizia approfondita può aiutare a ripristinare il suono corretto . Il suono può anche essere causato da una cinghia del ventilatore danneggiato , che dovranno essere sostituiti prima che si rompa completamente .

Filtri

Un componente dell'aria gestore è il filtro dell'aria , che cattura polvere e polline come l'aria passa attraverso il sistema HVAC . Se il filtro è allentato o è stato installato correttamente , il flusso d'aria può causare a vibrare e rabbrividire. Un filtro sporco rallentare il flusso d'aria e può essere responsabile anche per i nuovi rumori o variazioni del livello di rumore prodotto . Pulizia o sostituzione del filtro può risolvere questo problema .
Unità esterne

Se il vostro gestore di aria è pulita e funzionante in modo efficiente , il ronzio potrebbero essere provenienti da un altro componente HVAC e può essere evidente solo quando il ventilatore è rallentato . Canticchiando da evaporatori o condensatori esterni , per esempio, può risuonare attraverso il sistema . Ciò può indicare serpentine sporche o problemi di pompaggio con le unità primarie , che danneggia anche l'efficienza del vostro sistema . Pulire le bobine e ascoltare per ulteriori suoni che potrebbero indicare problemi più gravi .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072775.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com