Un condensatore congelata può causare il condizionatore d'aria surriscaldamento o evitare che l'aria fredda di entrare nella casa dall'evaporatore e prese d'aria . Le cause di un condensatore congelato può essere un filtro dell'aria impura , evaporatore bloccato , registro di fornitura bloccato o la griglia , un motore del ventilatore non funzionante o basso refrigerante. È possibile correggere molti di questi problemi senza chiamare un professionista . Tuttavia , problemi più gravi , come ad esempio un condensatore congelato con un odore di bruciato o suoni forti provenienti dall'unità esterna , devono essere esaminati e riparati da un professionista .
Solutions
Se il condensatore è bloccato a causa di un filtro sporco , spegnere il condizionatore d'aria , rimuovere il filtro e pulire o sostituire . Nel fare questo , attivare la funzione ventola sul vostro condizionatore d'aria per facilitare lo scongelamento condensatore . Se l' evaporatore è sporco o intasato , spegnere il condizionatore d'aria e pulirlo con un detergente e spazzola progettato per l'uso sulla bobina . Se si dispone di una griglia posta in basso sulla parete e un mobile sta bloccando modo significativo , spostare il mobile , accendere il ventilatore e lasciare il condensatore sbrinare prima di eseguirlo in modalità di raffreddamento .
non funzionale Motor
una delle principali cause di un condensatore congelato è un motore del ventilatore non funzionale . Se si accende il condizionatore d'aria e l'aria arriva attraverso le aperture o non si sente il motore acceso , si può avere un motore del ventilatore male. Questo è causato da una mancanza di liquido in uscita dal compressore per il raffreddamento o la mancanza di liquido che scorre dal condensatore all'evaporatore . Spegnere il condizionatore d'aria per evitare il surriscaldamento . Verificare la presenza di un odore di bruciato e se l' unità esterna è calda al tatto o se il ghiaccio o di brina è presente sulla batteria . Riavviare manualmente il motore utilizzando un oggetto sottile difficile da far girare la ventola mentre l' unità è accesa; esercitare cautela quando si fa questo , come si può essere gravemente ferito . Se non è possibile spostare la ventola , il motore non va bene e dovrà essere sostituito .
Prevenzione
Dopo aver fissato l'unità è possibile eseguirlo come al solito . Per evitare problemi si ripetano controllare la vostra unità mensile , sostituire il filtro secondo le istruzioni del produttore e mantenere tutte le griglie della parete sbloccato e libero da detriti o polvere . Se non vi sentite sicuri di controllo del vostro sistema , hanno un servizio di un'azienda condizionatore l'unità ogni pochi mesi per evitare riparazioni costose .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072544.html