combustione completa di qualsiasi combustibile richiede un sacco di aria . Ad esempio , la combustione completa di un piede cubico di gas naturale richiede 10 metri cubi d'aria . Ciò significa che il vostro forno ha bisogno di una fonte costante di aria fresca durante il funzionamento . Il forno trarrà la sua aria da casa tua a meno che il forno ha la propria presa d'aria esterna separata . I principali sottoprodotti della combustione completa del combustibile e dell'aria sono l'anidride carbonica , vapor d'acqua e tracce di ossidi di azoto . Se il forno non è sempre la corretta miscela di combustibile e aria a causa di un guasto meccanico o di ventilazione insufficiente , produrrà un sacco di monossido di carbonio mortale che può costruire fino a un punto in cui può ferire o uccidere .
monossido di carbonio
monossido di carbonio è incolore , inodore e insapore , ma mortale. I sintomi di avvelenamento da monossido di carbonio sono persistenti , forti mal di testa che spesso colpiscono più membri della famiglia . Il mal di testa di solito è accompagnata da nausea , vomito e una sensazione generale di debolezza e confusione . Se si verificano questi sintomi , uscire di casa per vedere se chiarire . Se lo fanno sparire quando si è lontani da casa , si dovrebbe sospettare monossido di carbonio e contattare il fornitore di carburante o il tecnico di avere il vostro forno controllato .
Prevenire
Problemi
Si dovrebbe avere il vostro forno controllato da un tecnico di riscaldamento ogni anno, prima dell'inizio della stagione di riscaldamento . Il controllo dovrebbe includere la pulizia e la regolazione dei bruciatori , cambiando filtri carburante e di aria , e motori e controlli di lubrificazione come prescritto dal manuale di manutenzione del forno . È inoltre necessario installare rilevatori di monossido di carbonio su ogni piano della vostra casa che emette un allarme quando sentono la presenza di questo gas velenoso . La maggior parte dei rilevatori di monossido di carbonio delle famiglie spina in una presa elettrica standard o possono essere cablati nel sistema elettrico della casa .
Incidenze Segni
Alcuni sintomi nel vostro forno deve essere controllato immediatamente da un tecnico . Eventuali anomalie rombanti o popping rumori dal vostro forno deve essere controllato . Bruciatori funzionanti sono fiamme anche verticali o orizzontali. Se i vostri fiamme sono irregolari o magra marcatamente in una direzione , si può avere un bruciatore sporco o crepe nel forno. La multa polvere nera conosciuta come la fuliggine è un sintomo di combustione incompleta . Se vedete fuliggine nella camera di combustione , potrebbe essere necessario il masterizzatore adeguato e il vostro forno controllato per crepe nel scambiatore di calore. Cicli brevi ripetitivi di età inferiore a tre minuti indicano un termostato o masterizzatore è fuori regolazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073028.html