1
Installare e gestire grondaie per mantenere l'umidità lontano dalla cantina . Per facilitare il drenaggio , accertarsi che le grondaie puntano lontano da casa in fondo; se possibile , installarli su un terreno in pendenza lontano da casa per aiutare il drenaggio . Mantenere le grondaie libere di detriti e ostruzione per evitare intasamenti e backup.
2
Tenere i materiali di legno utilizzati nella costruzione cantina che non sono stati trattati per la resistenza di umidità dal contatto diretto del suolo. Questo consentirà di evitare l'umidità nel suolo di riempire le parti in legno della vostra cantina e creando le condizioni ideali per la muffa e la crescita muffe che possono marcire il legno .
3
installare una barriera al vapore , a volte chiamato un rallentatore diffusione del vapore , sotto solaio della cantina . I materiali più comunemente usati per questo processo sono film di polietilene per almeno 4 pollici di ghiaia per fungere da cuscinetto tra il calcestruzzo e l'umidità del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073609.html