Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni Interne Casa

Come installare i bastoni per tende in un appartamento in affitto

Cosa ti servirà:

- Bastoni per tende

- Parentesi

- Viti

- Ancoraggi per cartongesso (se necessari)

- Trapano elettrico

- Nastro di misurazione

- Livello

Prima di iniziare:

Prendi le misure per assicurarti che i bastoni per tende si adattino alle finestre. In genere, è necessario che le aste per tende si estendano almeno 3-6 pollici oltre il bordo del telaio della finestra su entrambi i lati.

- Seleziona i tuoi bastoni per tende.

Misura la larghezza della tua finestra e aggiungi 8-12 pollici per determinare la lunghezza del bastone per tende di cui hai bisogno. Dovrai anche decidere quale stile di bastone per tende desideri. Ci sono molti stili diversi tra cui scegliere, quindi prenditi il ​​tuo tempo e trova quello che si adatta ai tuoi gusti e al tuo budget.

- Installa le staffe.

La maggior parte dei bastoni per tende sono dotati di staffe utilizzate per fissare il bastone al muro. Se le staffe non sono preforate, dovrai utilizzare un trapano elettrico per creare dei fori pilota. Tieni la staffa contro il muro e segna la posizione dei fori. Quindi, utilizzare una punta da trapano leggermente più piccola delle viti per creare dei fori pilota.

- Inserisci gli ancoraggi.

Se stai forando un muro a secco, dovrai utilizzare dei tasselli per cartongesso. Per installare un ancoraggio per cartongesso, è sufficiente spingerlo nel foro fino a quando non è a filo con il muro. Quindi, inserire la vite nell'ancoraggio e serrarla finché non è fissata.

- Fissare le aste per tende.

Una volta installate le staffe, è possibile fissare le aste per tende. Basta far scorrere le aste attraverso le staffe e serrare le viti finché non sono fissate.

- Appendi le tende.

Finalmente puoi appendere le tende. Basta far scorrere i pannelli delle tende sulle aste per tende e regolarli finché non sono distanziati uniformemente.

Suggerimenti:

- Se non sei sicuro di quanto in alto appendere i bastoni per tende, una buona regola pratica è appenderli a circa 4-6 pollici sopra la parte superiore del telaio della finestra.

- Se usi tende leggere, potresti riuscire a farla franca usando chiodi invece che viti. Tuttavia, le viti sono sempre la soluzione migliore per le tende pesanti.

- Se stai forando un muro di cemento, dovrai utilizzare una punta da muro.

- Se non ti senti a tuo agio nell'installare i bastoni per tende da solo, puoi sempre assumere un tuttofare che lo faccia per te.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006136308.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.