Soprattutto se lo stampo colpisce solo una piccola area , l'EPA approva i proprietari di abitazione bonifica stampo stessi . Se l'area supera i 10 metri quadrati - più di 3 metri per lato - la pulizia può essere più difficile , e si potrebbe prendere in considerazione l' assunzione di un imprenditore . I professionisti dovrebbero anche aiutare con i sistemi HVAC di pulizia o rimozione di muffa causata da acqua contaminata , come acque reflue .
Scelta di un contraente
Scegli un imprenditore con esperienza e referenze dimostrando esperienza con la pulizia dello stampo . I contraenti devono seguire le linee guida di bonifica muffa stabiliti dall'EPA . Bonifica stampo dovrebbe includere la rimozione della muffa e risolvere gli eventuali problemi che causano eccessiva umidità o umidità . Il contraente deve utilizzare dispositivi di protezione adeguati , che possono includere guanti, occhiali , respiratori e tute . Il contraente deve contenere e rimuovere lo stampo in un modo che pone il minimo rischio di contaminazione dei residenti o altri spazi abitativi . Tutte le aree pulite devono essere completamente asciugati una volta finito .
Quando più di una persona assisterà con la bonifica , l'EPA raccomanda nomina di una persona ad agire come un manager di bonifica , al fine di garantire che tutte le fasi siano intraprese e che l' sicurezza dei residenti e di risanamento rimane la massima priorità .
Ripulitura Mold
Se il problema della muffa è piccolo e accessibile , si può pulire da soli . L' EPA raccomanda di indossare un respiratore N - 95 , guanti di gomma e occhiali di protezione per ridurre al minimo contatto con lo stampo . Prima della pulizia dello stampo esistente, fare le riparazioni necessarie per fermare l'ingresso di acqua o umidità che sta causando il problema . Utilizzo di acqua e detergente , scrub stampo off eventuali superfici non porose dure . Se si utilizza una sostanza chimica più dura , come candeggina , assicuratevi di indossare un abbigliamento protettivo adeguato . Dopo aver pulito la superficie , lasciare asciugare completamente .
Potrebbe non essere in grado di rimuovere la muffa da superfici porose come tappeti e oggetti di valore possono richiedere la pulizia da uno specialista di restauro . Non dipingere o calafatare su stampo; il problema della muffa persisterà , e la vernice finirà per staccarsi . ( Vedi riferimenti 2)
Prevenzione Mold
Per impedire la muffa che si verificano in casa , riparare eventuali perdite , crepe fondazione o altre cause di eccessiva umidità immediatamente. Apparecchi che generano l'umidità dovrebbero sfogare all'esterno. Mantenere la vostra casa ben ventilata e la bassa umidità . Per drenare l'acqua piovana dalla fondazione della vostra casa , la pendenza del terreno lontano dalla fondazione per impedire all'acqua di pooling lì .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006075207.html