# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

Può Gel Stain essere utilizzato su un Unsealed porta che si era macchiato ?

Sistema di rivestimenti A per le porte in legno può includere una combinazione di macchie e le finiture che potrebbe sembrare incompatibili. Aggiunta di un gel macchia su un mordente esistente dà la possibilità di cambiare il colore della porta , e può anche essere utilizzato per correggere i problemi con la macchia originale . How Wood macchie di lavoro

macchie penetranti sono il tipo più popolare di macchie di legno utilizzato su porte. Questi rivestimenti trasparenti , che possono essere applicati da un panno o spazzola di pulitura , aggiungere colore quando vengono assorbiti all'interno della superficie del legno . La macchia di colore potrebbe apparire più chiara in alcune parti della porta a causa di variazioni naturali densità del legno , una condizione nota come chiazze . Questo problema è più visibile con alcune specie , come l'acero e pino , rispetto ad altri, come il noce e rovere . Preparare la superficie della porta con un condizionatore di legno prima di applicare la macchia può impedire chiazze .
Come Gel macchie di lavoro

macchie gel sono trasparenti rivestimenti che formano una pellicola sul legno della di superficie . Queste macchie sono disponibili negli stessi colori tradizionali come penetrare le macchie e alcuni produttori offrono una tavolozza identica in ciascuno. Poiché le macchie gel non penetrano in profondità nel legno , il colore sarà uniformemente dispersa e di solito senza chiazze . Ecco perché molti produttori di porte raccomandano ora macchie gel per l'uso su loro porte incompiuto . Macchie di gel sono più applicati con un panno di pulitura privo di lanugine .
Applicazione di un gel Stain Oltre un Stain Penetrating legno

Una macchia gel può essere applicato su una penetrante macchia , e così facendo offre alcuni vantaggi importanti . Si può facilmente oscurare una macchia esistente rivestendo la porta con una macchia gel. Si può anche essere in grado di nascondere una macchia macchiata su una porta che è stato prima trattato con un colorante penetrante applicando una macchia gel della stessa tonalità legno . Non è possibile utilizzare una macchia gel per schiarire una finitura esistente , ma è possibile abbinare o scurire il colore della macchia esistente. Potrete gustare l'effetto finale della macchia gel applicando il gel in una zona meno visibile , come il bordo a battente della porta .
Tenuta la Fine

una volta che la macchia gel si è asciugato , dovrebbe essere sigillato con un rivestimento trasparente o vernice , ad esempio un gel poliuretanico . Applicare due strati sottili di vernice con un panno pulitura per formare un guscio protettivo rigido . Il poliuretano protegge la macchia gel da umidità , graffi e abrasioni . Una volta che la vernice è asciutta , la porta può essere lavato tranquillamente con spray -on detergenti domestici e si asciugò secco senza alcun rischio per la macchia gel sotto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006014067.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.