Mentre uno schema regolare di pois uniformi richiede una certa pianificazione e preparazione per creare , è uno dei metodi più semplici di creazione di un risultato visivamente accattivante . Una dispersione casuale di pois richiede meno di misurazione , ma può essere difficile da tracciare in maniera equilibrata e attraente . Nel progettare il layout , si dovrebbe anche scegliere i colori e decidere se si desidera loro di ripetere in modo regolare o appaiono casualmente . Patterns che includono pois di dimensioni variabili possono richiedere molto tempo , in quanto sarà necessario fare uno stencil per ogni dimensione dei punti . Freehanding cerchi uniformi è estremamente difficile , e stencil renderà il lavoro molto più facile e veloce .
Fai precise misurazioni
Dopo aver progettato il layout , si dovrebbe contrassegnare l' posizione di ciascun punto sul muro con una matita prima della verniciatura . Non usare una penna o pennarello , in quanto possono sanguinare attraverso vernice di lattice . Utilizzare una livella a bolla o livella laser con un regolo per assicurare che ogni pois è in linea sia con l'asse orizzontale e verticale del modello . Se si hanno problemi a fare la linea del modello esattamente con le misure della stanza , si dovrebbe iniziare e terminare il modello in un luogo poco appariscente vicino al soffitto , preferibilmente sopra l'ingresso alla sala . Questo vi permetterà di regolare la posizione del primo e dell'ultimo pois senza attirare l'attenzione sulla falla nel modello .
Fare un Stencil
Usa una bussola per attirare la vostra pois su un foglio di cartone, cartoncino o di plastica sottile . Lascia un bordo abbastanza spessa intorno al punto per consentire di dipingere a grandi linee . Tagliare il punto di mezzo della stencil con un affilato coltello o un hobby . Mentre la pittura , fissare lo stencil alla parete con del nastro pittore o di un sottile strato di adesivo spray a bassa resistenza . Se si sta utilizzando cartone o altro materiale cartaceo per il vostro stencil , ricoprirlo con un sottile strato di vernice a spruzzo o altro sigillante impermeabilizzante . Vernice di lattice a base d'acqua , e assorbire rapidamente in cartone non protetti .
Dipinto
dipingere sopra lo stencil con un pennello o rullo assetto . Un rullo di schiuma ad alta densità permette di applicare rapidamente una superficie liscia ed uniforme di vernice su superfici lisce . È difficile ottenere bordi netti quando si usa uno stencil su superfici irregolari o strutturate . Non rimuovere lo stencil prima di aver applicato abbastanza vernice per nascondere completamente la vernice sottostante . Se sono necessarie più mani , è possibile utilizzare un asciugacapelli o pistola di calore per accelerare il processo di essiccazione . Rimuovere lo stencil appena la vernice si è asciugata abbastanza per evitare gocciolamenti , ma mentre è ancora appiccicoso; quando la vernice è asciugata completamente , formerà una pelle tra la vernice sulla parete e la vernice sulla stencil , che può danneggiare la vernice sul muro quando lo stencil viene rimosso .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075611.html