Utilizzando lana di acciaio di grado medio , ruvida la superficie della vecchia pittura ad olio . Completamente togliendo la vecchia finitura non è necessario. Prestare particolare attenzione per rimuovere la ruggine , corrosione , esfoliazione o vesciche vernice. Follow-up da lucidatura con attenzione eventuali zone ruvide e pulire la polvere d'acciaio lana con un panno asciutto privo di lanugine . Si consiglia di indossare protezioni per gli occhi durante questa fase per proteggere gli occhi da duro , polvere abrasiva .
Pulire e sgrassare con TSP
spugna la superficie con fosfato trisodico ( TSP ) o un sostituto TSP per eliminare il grasso incorporato che potrebbe impedire il successivo strato di vernice di aderire correttamente . TSP è abbastanza sicuro per l'uso in piccole dosi come additivo alimentare , ma si tratta di un prodotto chimico alcalino , così si dovrebbe indossare una camicia a maniche lunghe , guanti e occhiali di protezione . Risciacquare il TSP con normale acqua di rubinetto , e lasciare asciugare la superficie .
Applicare un primer Metallic
Fondi formulati per l'utilizzo su superfici metalliche legherà fermamente alla vecchia vernice così come qualsiasi metallo nudo . A differenza di primer per tutti gli usi , un primer metallico contiene additivi anti-corrosione che proteggono la superficie sottostante dall'ossidazione e aiutare a mantenere la superficie liscia . Il primer metallico ideale per uso interno sarà una vernice a base alchidica - low-VOC progettato per l'utilizzo in qualsiasi tipo di finitura . Applicare il primer con un pennello di setola naturale o rullo a pelo .
Applicare un Premium -Grade lattice acrilico vernice
Per ottenere i migliori risultati , applicare due mani di un premio - grade 100 per cento vernice acrilica in lattice . La vernice formerà un forte legame al primer e riempire le irregolarità superficiali molto meglio di una vernice di qualità inferiore . Applicare con un pennello in fibra sintetica di alta qualità o rullo per evitare pennellate visibili . Un lattice acrilico formerà un guscio rigido che può essere facilmente pulito con prodotti di pulizia della casa , una volta che la vernice è asciutta , che avrà circa un mese . I colori sono meno inclini a sbiadimento nel tempo , il che significa che la nuova vernice terrà per molti anni di utilizzo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075893.html