Arredi e tessuti possono rilasciare sostanze chimiche nell'aria .
Nelle vecchie case costruite durante i periodi di bassi costi energetici , l'aria esterna sostituito dell'aria interna ogni 30 a 40 minuti . Nelle case ben costruite , ci vogliono 10 ore per ricambio d'aria a prendere posto . Un scambiatore aria migliora la qualità dell'aria interna attraverso lo scambio regolare e filtraggio dell'aria esterna e interna. In tal modo , scambiatori vie ridurre i livelli di sostanze chimiche nell'aria , gas e particelle . Chimica provengono da materiali da costruzione, rivestimenti , pulizia e cura personale , gli hobby e cucina. Gas provengono da vecchie fornaci gas - masterizzazione ed apparecchi , che possono colare e produrre anidride carbonica e monossido di carbonio dalla combustione incompleta . Processi metabolici umani producono anidride carbonica, ammoniaca , sostanze organiche e odori. Particelle, come peli di animali domestici , fumo di tabacco e polvere contribuiscono alla qualità dell'aria interna e di salute relative questioni poveri come raffreddori, allergie e malattie polmonari .
Costo di Aria Scambiatori
scambiatori aria pagare per loro stessi nel corso del tempo .
consumatori possono aspettarsi di pagare da $ 500 a più di 2.000 dollari per uno scambiatore aria nel 2011, con costi di installazione di $ 500 o più . Quando si considera un acquisto, esaminare altri fattori come la facilità di pulizia e la frequenza , sensori per accendere l'unità e fuori, e le caratteristiche di sbrinamento . Un calcolo 2009 di North Dakota State University per una casa di tre camere da letto riscaldato con olio combustibile --- factoring in costi energetici , il numero di gradi-giorni di riscaldamento , il numero di occupanti casa, metratura e altri fattori --- indicato che lo scambiatore aria sarebbe ripagherà in circa tre anni, tre mesi. Secondo NDSU , uno scambiatore aria aumenta il valore di rivendita e protegge la struttura della casa .
Come scambiatori aria scambiatori di lavoro
Air lavorano in climi sia freddi e caldi .
Durante l'inverno , uno scambiatore aria -aria si muove l'aria interna ed esterna attraverso un sistema di filtraggio che sfoga inquinanti durante il trasferimento di calore dall'aria calda in uscita per l'aria fresca in entrata. Durante l'estate e nei climi caldi , il processo funziona al contrario , rimuovendo il calore e l'umidità esterna prima che l'aria filtrata entra nella casa . Anche se le case in climi più freddi hanno tipicamente " ventilatori a recupero di calore " progettati per trattenere il calore senza ridurre l'umidità , alcune case in tutti i climi avere " ventilatori di recupero energetico " per rimuovere sia il calore e l'umidità .
Efficiency
Air dovrebbero circolare a tutte le stanze della casa .
Poiché i produttori utilizzano specifiche diverse nel fornire informazioni efficienza , la casa ventilazione Istituto svolge test su scambiatori d'aria e fornisce criteri standardizzati per i sistemi a confronto . I consumatori dovrebbero guardare il rendimento energetico " efficienza di recupero sensibile " quando i sistemi si confrontano . Per ottenere il massimo impatto , scambiatori d'aria dovrebbero far circolare l'aria in tutte le stanze della casa , compreso il sottotetto e seminterrato , e hanno diversi punti di presa d'aria e di uscita . Le installazioni tipiche hanno l'attrezzatura di scambio si trova in cantina o soffitta .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078091.html