filtri HVAC
Imbianchino
Acqua
Mask
Guanti
detergente acida
Rag
Sapone
Mostra Altre istruzioni
1
Ispezionare filtri mensile e sostituire i filtri sporchi con quelli freschi almeno ogni sei mesi . Se notate i filtri sono otturati da sporcizia nel corso di un'ispezione mensile , cambiare il filtro subito piuttosto che aspettare la fine del periodo di sei mesi . Filtro manutenzione è fondamentale per garantire una buona qualità dell'aria .
2
Disinfettare bobine ogni sei mesi. BBJ Environmental Solutions spiega che " evaporatore che sono costantemente umide forniscono uno dei posti migliori per la formazione di muffe . " Utilizzare una soluzione di acqua al 50 % bleach/50 % per uccidere qualsiasi stampo sulle bobine evaporatore . Indossare sempre una maschera e guanti per proteggersi sia dal candeggina ed eventuali spore di muffa nell'aria . Inoltre, assicurarsi di spegnere il sistema per la vostra sicurezza prima della disinfezione . Anche se la muffa è molto più probabile sulle bobine evaporatore indoor, si dovrebbe sempre verificare le batterie del condensatore esterno , troppo .
3
bobine pulite dopo di loro disinfezione . Oltre alle muffe , evaporatore possono diventare incrostato di depositi di polvere indoor. Batterie del condensatore all'esterno dell'edificio può diventare incrostati di sporcizia e detriti all'aperto . Scrub entrambe le serie di bobine con un detergente acido applicato a uno straccio . Spegnere il sistema prima di pulire .
4
Pulire pozze di acqua stagnante nei pressi di presa d'aria Bocchette ogni sei mesi , in particolare quelli in o vicino al tetto . Assorbire l'acqua in eccesso con uno straccio , come acqua stagnante può crescere muffa. Alcuni l'accumulo di acqua è normale , ma se vi trovate a ripulire pozze d'acqua più spesso di una volta ogni sei mesi , è probabile che il vostro sistema HVAC ha problemi più ampi e si dovrebbe consultare un tecnico di riparazione HVAC licenza .
5
Controllare i fan del sistema HVAC ogni sei mesi . BBJ Environmental Solutions spiega che i fan " possono riempire con la sporcizia, riducendo l'efficienza e il flusso d'aria . " Spegnere sempre il sistema prima di guardare la ventola in modo che non si ottiene ferito dalle pale del ventilatore in movimento . Pulire con un panno umido per depositi di polvere minori, o con acqua e sapone per lo sporco secchi .
6
Prendi un tecnico HVAC certificata per pulire e controllare il vostro sistema ogni due anni come parte della vostra normale routine di manutenzione . Pulizia professionale produrrà i migliori risultati per la massima efficienza e un controllo di qualità vi permetterà di conoscere di tutte le questioni importanti che richiedono maggiore attenzione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078458.html