Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni Parete

Come riparare le crepe del muro a secco su pareti strutturate

Strumenti e materiali necessari:

- Coltello per mastice

- Carta vetrata

- Composto per giunti (per piccole crepe)

- Kit toppa per riparazione muro (per crepe più grandi)

- Vernice (se necessario)

Istruzioni:

1. Esamina la crepa: Determina se si tratta di una fessura sottile o più consistente. Le piccole crepe possono solitamente essere riparate con un composto per giunti, mentre quelle più grandi possono richiedere un kit di toppe per la riparazione del muro.

2. Preparare l'area: Rimuovi eventuali detriti o vernice attorno alla fessura. Se la fessura è più ampia, utilizzare un taglierino per allargarla leggermente per creare una forma a "V" per una migliore adesione del materiale di riparazione.

3. Applicare il composto per giunti (per piccole crepe): Per le crepe sottili, utilizzare una spatola per applicare il composto per giunti direttamente sopra la fessura, assicurandosi che riempia completamente lo spazio. Lasciare asciugare secondo le istruzioni del produttore.

4. Carteggiare l'area: Una volta asciutta, carteggiare l'area riparata con carta vetrata a grana fine per levigare la superficie.

5. Utilizzare un kit di toppe per riparazione muro (per crepe più grandi): Per spazi o buchi più grandi nel muro a secco, utilizzare un kit di toppe per riparazione muro. Questi kit in genere includono toppe autoadesive e composto per giunti. Seguire le istruzioni fornite nel kit per l'applicazione.

6. Lascia asciugare la riparazione: Lasciare asciugare completamente la toppa di riparazione prima di procedere al passaggio successivo.

7. Carteggiare l'area rattoppata: Una volta asciutta, carteggiare l'area rattoppata fino a quando non si fonde perfettamente con la superficie del muro circostante.

8. Vernice (se necessario): Se l'area riparata è evidente o non corrisponde al colore del muro, puoi applicare la vernice per uniformarla.

9. Lascia asciugare la vernice: Lasciare asciugare completamente la vernice prima di spostare i mobili o appendere quadri.

Ricorda, la sicurezza viene sempre al primo posto. Indossare guanti e occhiali protettivi quando si lavora con gli strumenti e assicurarsi che l'area sia ben ventilata. Se la crepa nel muro a secco è significativa o si estende su una vasta area, è meglio consultare un professionista per una riparazione esperta.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/wall-repairs/1006136958.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.