condensa si verifica sulle superfici delle finestre e, nel tempo , può causare danni all'integrità e alla tenuta della finestra . L'umidità presente nell'aria in ogni momento . Questa umidità è maggiore durante alcune stagioni rispetto ad altri , ma è sempre presente . Condensazione si forma quando la superficie della finestra è più fredda dell'aria circostante . Umidità raccoglie sulla superficie fredda e appare come goccioline minute . Si noterà che la condensa tende a raccogliersi negli angoli delle finestre o ai loro bordi. Questo perché il calore viene solitamente perso attraverso queste aree , rendendole più favorevoli per la formazione di condensa .
Cura e manutenzione
la formazione di condensa sui bordi esterni delle finestre ha il potenziale di danneggiare la vernice e materiale inquadratura della finestra . Materiali cornici in legno possono deformare . Strutture metalliche possono arrugginire o corrodere . Accumulo di condensa all'interno del vetro sigillato compromette la visibilità ed è un segno di una scarsa tenuta . Se si sostituisce la finestra non è un'opzione, quindi assicurarsi che la turare , mastice o altro materiale di tenuta finestra non è compromessa . Richiudere con più materiale . Una volta che l'umidità è intrappolato all'interno del vetro termico , tuttavia, non è possibile rimuovere efficacemente tutta la condensa . Una chiusura di Windows è solo una soluzione temporanea per un potenziale problema maggiore . Le finestre alla fine dovranno essere sostituite .
Prevenzione
prevenire la formazione di condensa controllando la tenuta termica tra le lastre prima e durante il processo di installazione . Finestre ad alta efficienza energetica , quelli con gas inerti tra gli strati delle finestre o con rivestimenti a bassa emissività , sono in grado di resistere a condizioni di umidità meglio di altri tipi di finestre termali . Nel complesso , l'umidità interna meno , meno probabile umidità penetra la tenuta termica . Tenere coperta bassa umidità attraverso una buona ventilazione , aerazione asciugatrici verso l'esterno , per mezzo dei deumidificatori e prendendo docce più brevi .
Considerazioni
la formazione di condensa all'interno di finestre termali possono essere causa di preoccupazione , perché questo potrebbe indicare la formazione di condensa in altri settori di consumo . La formazione di condensa nei pressi di prese elettriche pone un rischio elettrico durante l'uso . Accumulo all'interno delle mura è un fattore che contribuisce per muffe e funghi danni .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/window-door-repair/1006079757.html