marciume secco fa sì che il legno hanno un aspetto friabile , ruvida e screpolata . Il legno è polverosa e può iniziare a disintegrarsi quando viene toccato . Diversi funghi provocano asciutto -rot decadimento e erodono le qualità strutturali di legname . Ambienti con elevata umidità e carichi di umidità propagano i funghi . Si finirà per abbattere il bosco , lasciando spugnoso e morbido .
Danno di insetto
Termiti e " tarli " comunemente infestano il legno e lasciare una consistenza spugnosa dopo infestazioni pesanti . Il tarlo è in realtà la fase grub di alcuni coleotteri , come il punteruolo , posta in polvere e mobili coleottero; le larve si nutrono di legno. Le termiti sono insetti xilofagi familiari che si nutrono anche su legno , causando ingenti danni strutturali come mangiare e gallerie trapano . La termite lascia polverosi " escrementi " ( escrementi ) e fessure rivelatori . Entrambe le termiti e tarli indeboliscono il legname , lasciandola morbida e spugnosa . Queste infestazioni incoraggiano muffa e infezioni fungine, che minano ulteriormente l'integrità del legno.
Esposizione e stampi
legno esposto alle intemperie è soggetta a presto spugnosità . Condizioni atmosferiche difficili e umidità invitano insetti , funghi, batteri e infestazioni di muffe . Cercare nero, bianco o verdastro muffe e funghi , compresi i funghi .
Età
L'età del legno può contribuire alla ripartizione spugnoso . Vecchio legno che è stata esposta a decenni di variazioni di temperatura e vari gradi di umidità ammorbidisce e comincia a scindersi in una struttura spugnosa . L'umidità può anche favorire la muffa per iniziare ad attaccare il legno vecchio , lasciandola morbida e spugnosa . Legno in aree umide della casa , quali cantine e bagni , è particolarmente incline a sponginess a causa dell'ambiente umido .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080410.html