# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come Refinish Mobili Con Acqua & Macchie di muffa

mobili in legno pregiato sembra bella in casa , ma può essere facilmente macchiato dall'acqua . Se l'acqua filtra attraverso la finitura del legno o in legno grezzo , può causare muffa , che causerà un danno reale e di ridurre il valore dei vostri oggetti mobili . A volte è possibile rimuovere le macchie d'acqua e muffa senza la necessità di rifinitura , ma spesso dovrete spogliare e rifinire i mobili per sbarazzarsi di tutte le tracce di queste macchie . Istruzioni
1

adottare iniziative per rimuovere la macchia acqua o muffa prima di impegnarsi a finitura del mobile . Se la macchia è ancora umido , utilizzare un asciugacapelli per asciugare il legno . Se questo rimuove la macchia , non avrete bisogno di rifinire .
2

Fate una pasta di olio vegetale e sale . Strofinare delicatamente nella macchia acqua o muffa con uno straccio pulito . Lasciate riposare per qualche minuto , poi strofinare fuori e vedere se la macchia è stata rimossa .
3

Assicurarsi che la macchia si sta tentando di rimuovere sia completamente asciutto . Sand la macchia con lana d'acciaio molto fine, non più ruvida rispetto al grado 0 o 1 . È inoltre possibile utilizzare una carta vetrata fine alla sabbia via la macchia . L'applicazione di un olio detergente per pavimenti in legno o di limone può anche aiutare in questa fase. Strofinare la carta vetrata o lana d'acciaio , seguendo la direzione delle venature del legno . Se la macchia esce , provate ad applicare ulteriori olio di limone o smalto prima di decidere di rifinire l'intero pezzo di arredamento .
4

prova per vedere se la macchia è acqua o muffa facendo cadere una sola goccia di candeggina su di esso . Se la candeggina rimuove la macchia , aver confermato che avete una macchia di muffa . Utilizzare sempre guanti di gomma quando si maneggiano candeggina .
5

Per rimuovere una macchia di muffa , mescolare fosfato trisodico o soda con acqua , utilizzando circa cinque cucchiai di fosfato trisodico per ogni gallone di acqua . Utilizzare guanti di gomma quando la manipolazione fosfato trisodico ; si consiglia di indossare occhiali protettivi pure. Pulire accuratamente la zona ammuffita con la soluzione . Risciacquare il legno accuratamente con acqua pulita per rimuovere tutte le alcali dalla soluzione . Lasciare che il legno si asciughi completamente prima di iniziare qualsiasi finitura .
6

Dopo aver rimosso tutte le macchie , valutare se i mobili ha bisogno di finitura , o se semplice oliatura e lucidatura a ripristinare il suo bellissimo aspetto . Se avete bisogno di rifinire , carteggiare la superficie bisogno di ritocco con molto trovare carta vetrata . Bleach eventuali macchie residue , quindi applicare un leggero strato di aceto bianco per eliminare ogni residuo di candeggina .
7

sabbia ancora una volta molto leggermente per assicurarsi che la superficie dei mobili è liscia . Applicare un preservante del legno prima di rifinire o vernice . Lasciate che il legno asciughi completamente prima di applicare qualsiasi macchia , vernice o finitura .
8

Scegli il colore e finitura finale del prodotto . Se siete di finitura una piccola area di legno danneggiata , abbinare il colore come esattamente possibile la zona non danneggiata . Applicare la finitura con attenzione , e lasciare asciugare completamente . Dopo che il legno è asciutto, applicare olio di limone e lucidare il legno per proteggerlo e far risaltare la sua bellezza .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080727.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.