Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno

Come utilizzare la bentonite per la birra

Come utilizzare la bentonite per la birra:

1. Assicurati di avere gli ingredienti giusti. Avrai bisogno di:

* Argilla bentonitica (per uso alimentare)

* Acqua

* Un grande contenitore (come un secchio o una damigiana)

* Un cucchiaio

* Un idrometro

* Un termometro

2. Pulisci e disinfetta la tua attrezzatura. Questo è importante per prevenire qualsiasi contaminazione nella birra.

3. Sciogliere la bentonite in acqua. In un grande contenitore, mescola 1 libbra di argilla bentonitica con 5 litri d'acqua. Mescolare finché l'argilla non sarà completamente sciolta.

4. Aggiungi la miscela di bentonite alla tua birra. Usa un cucchiaio per aggiungere la miscela di bentonite alla tua birra. Mescolare delicatamente per unire.

5. Attendere almeno 24 ore. Lascia riposare la birra per almeno 24 ore, ma non più di 72 ore. Durante questo periodo la bentonite si depositerà sul fondo del contenitore.

6. Prova la limpidezza della tua birra. Utilizzare un idrometro per testare il peso specifico. Se la lettura è la stessa di prima dell'aggiunta della bentonite, la birra è pronta per essere imbottigliata o messa in fusto.

7. Imbottiglia o allaccia la tua birra. Se stai imbottigliando la tua birra, assicurati di lasciare un po' di spazio in ogni bottiglia. Se stai mettendo la birra in fusto, assicurati di spurgare il fusto con CO2 prima di riempirlo.

8. Goditi la tua birra chiara! La bentonite è un'argilla naturale utilizzata da secoli per chiarificare vino e birra. È sicuro da usare e non influenzerà il gusto della tua birra. Saluti!
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006137579.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com