Alti livelli di ammoniaca in acqua potabile indicano inquinamento fecale da un sistema settico perdite . Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità , materia fecale da una fossa settica compromesso può fuoriuscire nelle acque freatiche, con conseguenti problemi di sapore e odore nelle case di disegno di acqua potabile da questa fonte . Secondo il Virginia Tech Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale , le case che utilizzano pozzi sotterranei privati per l'acqua potabile sono più sensibili alla contaminazione di ammoniaca fuoriuscita sistemi settici .
Compromessa la disinfezione acqua
ammoniaca infiltrate in un approvvigionamento di acqua potabile può compromettere cloro presente nell'acqua come disinfettante . Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità , l'acqua potabile contiene più di 0,2 mg di ammoniaca per litro può causare fino al 68 per cento di cloro a reagire con l'ammoniaca . Questo riduce la capacità del cloro per eliminare i batteri e agenti patogeni nocivi dalla fornitura di acqua potabile . Il consumo di acqua contaminata rappresenta un grave rischio di infezione . In questa circostanza , l'acqua bollente è l'unico mezzo per uccidere i batteri nocivi rendendo l'acqua relativamente sicura da bere .
Problemi con i filtri manganese
fonti d'acqua che utilizzare sistemi di filtrazione manganese possono verificarsi problemi quando incontra alti livelli di ammoniaca da un sistema settico rotto . Sistemi di filtrazione manganese dipendono da ossigeno per la rimozione di contaminanti da acqua . Ammoniaca consuma ossigeno , lasciando una quantità diminuita di filtrazione dell'acqua . Ciò si traduce in acqua ammuffito dall'aspetto che sa di sporco . Oltre a problemi di aspetto e gusto, l'acqua può anche contenere livelli pericolosi di batteri e agenti patogeni nocivi .
Ammoniaca tossicità Livelli
L'esposizione a elevati livelli di ammoniaca in acqua potabile può provocare ustioni alla gola , bocca e nello stomaco . L'ammoniaca può anche circondare l'acqua potabile contaminata da gas , che irrita il naso, polmoni e gola. L'inalazione di elevati livelli di ammoniaca possono causare insufficienza respiratoria . Questi effetti si manifestano istantaneamente dopo l'esposizione . Non consumare acqua con un odore pungente o terroso . Contattare la società di servizi di acqua di controllo e di una società di servizi fossa settica. Non consumare acqua da fonti contaminate fino a quando la società di servizi in grado di risolvere il problema .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081025.html