maggior parte delle serrature , oltre a catenaccio e lucchetti a combinazione , dispongono di un cilindro interno che viene manipolato da un tasto . Una chiave che si inserisce all'interno di un cilindro permetterà al cilindro per spostare un componente chiamato una camma , che sia sganciatori e chiude il bullone per aprire o chiudere la serratura .
Pin - e - Tumbler blocco
All'interno del cilindro di una serratura pin- e - bicchiere sono coppie di perni , ogni coppia una lunghezza leggermente diverso rispetto agli altri , e tenuto in posizione con le molle . Quando si inserisce una chiave , le "colline " e " valli" della chiave spingono i piedini all'interno , fino a impostare i livelli . Quando i perni sono sollevati a questi livelli , è possibile girare la chiave e manipolare la camma di rilasciare o chiudere il bullone .
Wafer - Tumbler blocco
un blocco wafer - chiavetta funziona in modo simile ad una serratura pin -and- bicchiere; Tuttavia , invece di coppie di perni , ci sono " wafer ", sottili o " chiavette " che vengono spinti in posizione con la chiave . Serrature Wafer - tumbler vengono meno spesso utilizzati in serrature stantuffo , che richiedono una maggiore sicurezza , in quanto i fori sono più larghi e le cialde più facile da manipolare . Questi fattori rendono le serrature wafer - chiavetta più facile scegliere .
Meccanismo di bloccaggio
un blocco pistone , cilindro stesso contiene un meccanismo di bloccaggio , uno stantuffo , che , quando depresso , spingendo il filo cilindro contro l'esterno della serratura , spinge un ottone o nichel stantuffo attraverso la parte posteriore della custodia serratura . Questo sposta la camma nella stessa direzione , come quando un blocchi a chiave la serratura , e impegna il bullone per bloccare .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081050.html