antichi cuochi cinesi sviluppato il processo di cottura a vapore cibo mettendo cesti di canne over wok caldo pieni d'acqua . In epoca moderna , pentole a pressione , inventato in Francia nel 1950 , ha fatto il vapore di cottura di un modo conveniente per la preparazione di carni e verdure . L'ultima parte del 20 ° secolo , i ristoranti utilizzati forni a vapore per preparare il cibo in modo rapido e per tenerlo caldo fino al momento di servire . Forni a vapore sono compatti e accessibili per l'uso nelle cucine di casa . Sono venduti come apparecchi stand- alone o incorporati nei forni multifunzione .
Come Funziona
Un forno a vapore può essere collocato su un banco , montato su una staffa sopra una stufa o integrato nel cabinetry . Il forno dispone di un serbatoio che deve essere riempito con acqua per farlo funzionare correttamente . Quando il forno è acceso , il calore trasforma l'acqua in vapore . Il forno controsoffitto ha una valvola per rilasciare la pressione , proprio come una pentola a pressione o anche una teiera . Il cibo cotto nel vapore mantiene la sua umidità , a differenza di cibo cotto in un forno a convezione , che tende ad asciugare cibo fuori . Inoltre , il cibo cotto a vapore mantiene più vitamine e minerali di alimenti cotti . Cucina Solutions , afferma che i prodotti alimentari refrigerati , congelati o per microonde possono essere riscaldati un forno a vapore in meno tempo rispetto a un forno a microonde .
Temperature
forni a vapore impostazioni di temperatura sono dotate di 90-450 gradi Fahrenheit . Gli utenti possono regolare il livello di umidità all'interno del forno per diverse ricette . Uno svantaggio è che un forno a vapore non può creare cibo con un esterno croccante , un requisito che certi ricette . Alcuni forni a vapore , invece , dispongono di un solo aria calda cornice di convezione per i piatti croccanti .
Altri vantaggi
tempo di cottura di un forno a vapore è molto più breve di quella di un forno convenzionale . Preparazione veloce non riduce il sapore del cibo cotto a vapore . Forni a vapore sono più efficienti di piani cottura . Nel piano cottura piano cottura , il calore utilizzato per creare il cibo sfugge spesso pentole, che non si verificano con forno a vapore di cottura . Cibi cotti insieme in un forno a vapore generalmente non si mescolano i sapori; è possibile inserire carne, verdure e dessert al forno , allo stesso tempo . Pulizia forni a vapore richiede meno sforzo di forni convenzionali perché schizzi di cibo e sversamenti non sono mai cotti sulla superficie del forno .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054790.html