nel suo stato naturale, propano in realtà non ha alcun odore rilevabile . Ma per i proprietari di abitazione di aiuto nella rilevazione di una perdita di gas , i fornitori di propano aggiungere " odoranti " per il gas prima che raggiunga la vostra casa . L' odorizzante più comune utilizzato dai fornitori di propano è mercaptano , una sostanza chimica che dà propano un distinto odore di uova marce zolfo -like. L'uso di odoranti di propano e altri gas di combustione è richiesto dalla legge federale e statale , quindi se si sente odore di zolfo nei pressi vostro forno propano , le probabilità sono buone che il vostro fornitore di propano ha semplicemente aggiunto mercaptano al propano.
problemi potenziali
Semplicemente perché la fonte dell'odore dello zolfo è più probabile il propano sé non significa necessariamente che ci sia un problema con il vostro forno . Se l'odore è particolarmente forte , ci potrebbe essere una perdita di gas nelle vicinanze del forno . Brevemente ispezionare l'area intorno al forno per vedere se l'odore di zolfo è più forte altrove; lo zolfo ha un forte odore tale che sia possibile il gas potrebbe essere emanata da qualche parte nelle vicinanze del forno piuttosto che dal forno stesso .
Cosa fare
Se l'odore di zolfo è davvero più forte di quello che dovrebbe essere vicino alla fornace , e se il sospetto di una perdita di propano come la causa dell'odore , spostare la vostra famiglia e gli animali domestici fuori di casa subito . Non azionare interruttori elettrici o interruttori della luce e non usare mai un accendino , fiammifero o una candela come fonte luminosa . Chiamare il 911 e contattare il fornitore di propano al di fuori della casa . Seguire le istruzioni su cosa fare e stare fuori casa fino a quando le autorità dichiarano sicuro di rientrare .
Altre possibilità
Se il forno in sé non presenta perdite gas propano , ci sono diverse altre fonti potenziali di un odore di zolfo vicino al vostro forno. Gas di fogna , una miscela di idrogeno solforato e di altri gas , potrebbe essere infiltrarsi nella casa attraverso impianti idraulici o fognature, piano seminterrato se il sistema fognario viene eseguito il backup . L'approvvigionamento idrico della vostra casa potrebbe essere contaminata con alti livelli di zolfo o con i batteri di zolfo . Se il sospettato l'ex possibilità , un idraulico dovrebbe ispezionare il sistema idraulico per vedere se il gas di fogna si sta facendo strada in casa . In quest'ultimo caso , segnalare la potenziale contaminazione all'autorità di acqua della città se si utilizza un sistema idrico della città . Se si utilizza un pozzo d'acqua , è probabile che sia necessario trattare l'acqua bene usando clorazione d'urto o un altro metodo di trattamento chimico per rimuovere lo zolfo e rendere l' acqua sicura da usare .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081177.html