Invece di determinare la distanza del rilevatore di fumo deve essere posizionato dal piano di cottura , determinare la distanza del rilevatore di fumo dovrebbe essere dall'ingresso alla vostra cucina . Posizionamento del rilevatore di fumo troppo vicino ad una cucina può innescare falsi allarmi in quanto la cottura può normalmente produrre alcuni fumo nell'aria . La Federal Emergency Management Agency consiglia di posizionare i rilevatori di fumo non meno di 3 metri dalla porta che conduce in cucina , altrimenti l'allarme potrebbe suonare costanti falsi allarmi .
Altre considerazioni Posizione
Posizionare il rilevatore di fumo lontano da ventilatori a soffitto o condotti d'aria dal movimento dell'aria può soffiare il fumo lontano dal rivelatore , ritardando il suono di allarme in caso di incendio . Posizionamento di un rilevatore di fumo dentro o vicino alla porta di un bagno può anche innescare un falso allarme dato che le gocce d'acqua in aria da docce calde possono innescare il sensore dell'allarme . Individuazione del rilevatore di fumo vicino ad un camino , in particolare di un camino a legna , può anche portare a falsi allarmi quando le piccole quantità di fumo aleggiano fuori.
Ionizzazione vs fotoelettrico
ionizzazione di fumo facilmente salire su piccole particelle di fumo , che provengono più da incendi rapida diffusione come quelli causati da grasso in una cucina . Il rilevatore ha due piccole piastre tonde di metallo , con un funzionamento corrente elettrica tra loro. Quando le particelle di fumo scorrono tra le piastre e interrompono il flusso elettrico , il rilevatore di fumo suona fuori . Rilevatori di fumo fotoelettrici sono meglio a rilevare le particelle più grandi di fumo , come ad esempio da incendi che bruciano senza fiamma per un lungo periodo di tempo , che non producono fiamme alte fino a che improvvisamente divampare . Il rilevatore ha una luce e del recettore dentro, e quando una particella di fumo interrompe la luce all'interno del rivelatore suona fuori .
Cucinare sicurezza
Altre pratiche oltre mettendo rilevatori di fumo in luoghi appropriati può tenervi al sicuro durante la cottura nella vostra casa . Tenere un estintore in cucina , preferibilmente un "B" categoria estintore dal momento che sono formulati per la lotta contro gli incendi prodotti da grasso o altri liquidi infiammabili . Non lasciare il cibo da cuocere incustoditi sulla stufa dato che il cibo può prendere fuoco mentre siete andati . Se qualcosa fa prendere fuoco sulla stufa , spegnere la stufa e non rimuovere la padella o pentola in quanto si può versare più olio o altri materiali combustibili e rendere il fuoco più grande.
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016469.html