# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Frigorifero Pulizia Checklist

Mantenere il frigorifero pulito dovrebbe essere una parte normale della vostra routine di famiglia perché senza manutenzione il frigorifero può porto la crescita di batteri che possono causare la malattia . Tuttavia , una buona igiene nel frigorifero coinvolge più di una routine di pulizia regolare . Saper conservare correttamente il cibo aiuterà anche a prevenire la crescita e la diffusione dei batteri , in modo che qualsiasi lista di controllo pulizia deve includere il monitoraggio di routine di come e dove nel frigorifero che stai conservazione dei cibi particolari . Cose che ti serviranno
Bicarbonato di sodio , candeggina o altro agente anti- batterico
Clean , panno morbido
acqua calda

Mostra Altre istruzioni
1

controllare l' "usa -by" date su tutto il cibo nel vostro frigorifero su una base quotidiana . L '" usa -by" data viene applicato al cibo che si deteriora rapidamente e quindi tutto consumato oltre questa data potrebbe essere potenzialmente dannosi . Eliminare tutti i prodotti alimentari in frigo che hanno superato il loro " use- by " data .
2

Controllare le etichette di tutti i barattoli aperti di alimenti come sottaceti , chutney e gelatina . La maggior parte delle etichette sono stampate suggerimenti su quanto tempo possono essere tranquillamente memorizzati una volta aperto . Eliminare qualsiasi che si sa essere stato aperto più lungo del periodo di consultazione .
3

Conservare carne cruda e cotta e pesce separatamente in frigorifero per evitare possibili contaminazioni . Carne cruda e pesce devono essere conservati nella parte inferiore del vostro frigorifero per evitare la possibilità di loro fluidi fuoriuscita su altri alimenti preparati . Carni cotte devono essere conservati nella parte superiore del vostro frigorifero . Tutti i prodotti devono essere accuratamente confezionate o conservati in contenitori sigillati .
4

Mettete in frigorifero il cibo cucinato il più rapidamente possibile dopo il raffreddamento per ridurre al minimo la crescita di batteri potenzialmente dannosi . Posizionamento di cibi caldi nel frigorifero può alzare la temperatura di un punto che meglio sostiene la crescita dei batteri .
5

Pulire il frigorifero regolarmente con acqua calda , un panno pulito e bicarbonato di sodio , o un lieve soluzione di candeggina o altri prodotti anti- batterico . Svuotare tutti i contenuti dal frigorifero , pulire tutti gli scaffali e gli accessori , e pulire le pareti , porte e guarnizioni accuratamente per rimuovere i batteri e le eventuali tracce di muffa che a volte possono influire frigoriferi .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006016665.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.