Il World Floor Covering Association dice che non riesce a trovare un produttore di pavimenti in legno , che raccomanda l'uso di un pulitore a vapore sui suoi prodotti . Si dice spazzamento e aspirazione dovrebbe essere sufficiente , in combinazione con rastrellamento occasionale , utilizzando un prodotto detergente consigliato dal produttore pavimento .
Pavimento di legno Expert
Il sito Pavimento di legno Expert descrive pulitori a vapore come una " no-no ". Essa riconosce che su un pavimento sigillato , un pulitore a vapore deve essere sicuro da usare . Tuttavia, in realtà , si dice che ci sono sempre alcune piccole fessure tra le tavole , che il vapore può penetrare .
Il sito spiega il pericolo descrivendo acqua e calore come quello di un pavimento in legno " peggiori nemici ". Insieme , si dice , possono causare " cracking, orditura e instabilità ".
Polti
Polti , uno dei principali produttori pulitore a vapore del mondo , dice vapore deve essere diretto in qualsiasi punto su una superficie di legno solo per un breve periodo , come l'esposizione prolungata potrebbe portare ad un cambiamento nell'aspetto . Polti raccomanda inoltre l' uso di un panno doppio spessore quando pavimenti in legno massiccio rastrellamento di vapore . Questo significa che il tessuto deve essere piegato sopra , prima di essere agganciato alla testa di pulizia .
Hoover
Hoover dice la sua scopa a vapore deve essere utilizzato solo su pavimenti in legno sigillate. Si avverte l' apparecchio può opacizzare la lucentezza su legno cerato e sconsiglia l'uso su questo tipo di superficie .
Black and Decker
nero e scopa a vapore di Decker offre un regolazione che consente al volume di vapore da regolare a seconda del tipo di pavimento da pulire . Una delle impostazioni è specifico per legno e laminato . La società sottolinea inoltre l'importanza di non permettere la scopa a vapore di sedersi in una posizione per un certo periodo di tempo in cui operativa .
Conclusione
Se avete appena installato un nuovo pavimento in legno , leggere le istruzioni di pulizia con attenzione per vedere se qualcuno si fa menzione di pulizia a vapore . Se si riesce a trovare alcun riferimento ad esso, contattare i produttori e chiedere se la pulizia a vapore può essere utilizzato sul vostro pavimento . Lasciatevi guidare da loro. Se dicono non sicuramente , utilizzare qualsiasi metodo che consigliamo per assicurare il vostro piano sembra meglio il più a lungo possibile.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083203.html