# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Piatti : lavaggio a mano contro Lavastoviglie

Prima dell'invenzione della lavastoviglie , i piatti lavaggio a mano era l' unica opzione . Nel mondo di oggi , l' accento viene posto a vivere "verde" , e molte persone stanno abbandonando l' uso di apparecchi a favore di un ritorno ai modi della vecchia . Tuttavia , lavare i piatti a mano non potrebbe essere come energia e come funzione la lavastoviglie a basso consumo di acqua . Il consumo di acqua , energia e tempo , così come la questione del risanamento, sono alcuni fattori da considerare quando si sceglie il lavaggio a mano o l'utilizzo lavastoviglie. Consumo acqua

Alcune persone credono lavastoviglie usa più acqua di acqua utilizzata quando i piatti lavaggio a mano , ma questo non è necessariamente vero . Secondo il US Department of Housing and Urban Development ( HUD ) , un Energy Star - valutato lavastoviglie --- 2009 agli attuali modelli --- utilizza circa 6 litri d'acqua. Vecchi modelli possono utilizzare ovunque 10-25 litri di acqua , quindi è nel migliore interesse del proprietario di abitazione a sostituire i modelli più vecchi di quelli costruiti nel 2008 con modelli a basso consumo energetico . Inoltre , HUD riferisce che - lavare a mano i piatti utilizzerà 5-86 litri d'acqua . Acqua corrente durante la mano lavastoviglie è , forse , il più grande colpevole che consumano acqua . The Water Conservation Program King County sostiene che per ogni minuto un rubinetto rimane acceso, il 3 litri d'acqua correre giù per lo scarico . Per risparmiare acqua , cambiare l'aeratore sul tuo rubinetto per un modello 1.0 gpm per ridurre la portata per il vostro rubinetto . Invece di correre il rubinetto per il risciacquo piatti , riempire entrambi i lati lavello con acqua , e usare una bacinella per lavare i piatti e una per sciacquare .
Consumo energetico

scaldabagno deve riscaldare l'acqua per creare acqua calda e , secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti , questo fattore rappresenta le più grandi costi connessi con lavastoviglie. L'altro consumatore di energia sul lavastoviglie è l'unità di essiccazione . Spegnendo l' apparecchio essiccazione sulla lavastoviglie e /o aprire la porta della lavastoviglie per permettere piatti per asciugare , è possibile risparmiare denaro e ridurre il consumo di energia. Perché lavare i piatti a mano di solito consuma più acqua calda che correre una lavastoviglie a basso consumo energetico , i piatti lavaggio a mano , in media , consuma più energia di una lavastoviglie . Assicurarsi che la lavastoviglie sia stata caricata correttamente ed è piena prima di eseguirla per ottimizzare il consumo di energia e ridurre il numero di carichi anche voi dovete lavarvi .
Tempo Consumo

Caricamento di piatti sporchi in lavastoviglie e poi accenderlo e lasciando mentre si fanno altri lavori o attività richiede meno tempo di quanto i piatti a mano lavaggio. I piatti a mano lavaggio richiede la persona lavare i piatti a raschiare e sciacquare i piatti prima del lavaggio , lavare i piatti --- solito in modo organizzato con il vetro , poi in plastica , quindi metalli --- e poi sciacquare i piatti . I piatti dovranno poi essere inseriti in un rack di essiccazione o asciugamani e lasciati asciugare all'aria , o piatti devono essere tamponati . Quando i piatti sono asciugati , devono essere riposti in tempo per creare lo spazio necessario per un nuovo lotto di piatti per essere essiccato all'aria . In cucina con una quantità limitata di contatore o spazio lavandino , un rack di essiccazione può essere più di un fastidio , e si potrebbe non avere lo spazio a tutti .
Sanitization

il lavaggio delle mani permette la lavastoviglie per fregare singolarmente ogni piatto o un utensile , ma una lavastoviglie si basa su bracci di lavaggio e getti d'acqua che a volte non raggiungono in ogni fessura . D'altra parte , l'acqua calda è solitamente fissato a una temperatura di 120 gradi Fahrenheit , ma una lavastoviglie con un surriscaldatore può aumentare la temperatura dell'acqua a 140 gradi Fahrenheit . Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti , 140 gradi Fahrenheit è la temperatura dell'acqua sanitaria consigliata per lavastoviglie.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083551.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.