Mantenere un divano pulito e guardando bene può essere difficile , soprattutto se avete animali domestici , bambini o gli ospiti goffi . La cosa migliore da fare è cercare di evitare il peggio delle cadute e le macchie , come ad esempio la formazione del cane a rimanere giù dal divano e con i bambini mangiano pasti da qualche altra parte . Quando il divano ha bisogno di pulizia , però , prendere in considerazione queste opzioni .
Tessuto copertura del cuscino
La prima considerazione è se il tessuto della copertura del cuscino è lavabile . Vedi se riesci a trovare un tag su uno dei cuscini . È necessario conoscere il contenuto del tessuto . Se il tessuto è di lino , seta , lana o cotone 100 per cento , si dovrebbe prendere le coperte per una tintoria . Se i coperchi hanno un alto contenuto di fibre sintetiche come poliestere o nylon , probabilmente sono lavabili . Essere certi di controllo per solidità del colore bagnando collocati in una zona nascosta del coperchio e vedere se le piste di colore .
Sfoderabile
Se le federe sono lavabili e rimovibili , quindi rimuoverli , chiudere le cerniere , e lavare in lavatrice front - leader con un detergente per tessuti delicati . Potrebbe essere necessario andare alla lavanderia a gettoni, a seconda del tipo di lavatrice che avete. L'agitatore in una lavatrice a carica dall'alto è difficile su tessuti , in modo da evitare questo tipo di macchina . Se le protezioni non sono rimovibili , si può stipulare una cucitura per rimuovere il cuscino e poi cucire il cuscino nel coperchio tardi . È inoltre possibile lavare il cuscino con il coperchio .
Quando lavare il cuscino si
Se tutto ciò che è accaduto al vostro cuscino è imbevuto di là della copertura del cuscino , probabilmente avere un puzzolente , pasticcio fradicia sulle vostre mani . Trattare con il più presto possibile è essenziale perché se muffa o muffa ha messo in , i cuscini sono rovinati . Non è possibile rimuovere la muffa o muffa morbidi , materiali permeabili . Lavare il cuscino in sé è un po 'rischioso , ma l'alternativa è quella di sostituire il divano.
Lavare il cuscino
La sfida in questo caso è quello di lavare il cuscino senza danneggiarlo . Usare una macchina a caricamento frontale di lavaggio di grande capacità . Utilizzare il ciclo delicato e un detergente fatto per tessuti pregiati . Vuoi lasciare il cuscino in ammollo in acqua calda , risciacquo e centrifuga . Versare 1 tazza di aceto bianco nella lavatrice la macchia è urina . Se non riesci a trovare una rondella abbastanza grande per ospitare il cuscino , si può lavare nella vasca da bagno . Spremere l' acqua saponata attraverso il cuscino più volte , lasciare in ammollo per 10 minuti , quindi utilizzare l'ugello doccia per lavare il cuscino fino a quando l' acqua scorre pulita . Spremere l'acqua . Se il cuscino è realizzato in schiuma, asciugare , metterlo fuori al sole , o asciugare davanti a una stufa , mantenendo almeno 3 metri di distanza . Se il cuscino è di piume o verso il basso , asciugare in un extra -large asciugatrice capacità con due palle da tennis . Rimuovere il cuscino e lanugine che ogni 20 minuti --- si può risolvere piume arruffate o verso il basso .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006130815.html