L'azienda più notevole associati con le lettere KPM è stata avviata da un imprenditore tedesco di nome Wilhelm Casper Wegley nella metà del 1700 . Nel 1763 , il re di Prussia , Federico II , ha acquisito il controllo della società e rimase sotto il controllo reale fino al 1918 . Impronta ufficiale della società , uno scettro blu royal , cominciarono ad apparire sui pezzi durante il regno di Federico e segna ancora KPM prodotti di oggi .
Altri
Altri produttori di porcellana hanno cercato di sfruttare il prestigio della società originale utilizzando la sigla KPM . Un esempio importante , le opere di porcellana di proprietà di Carl Franz Krister , apparentemente usato le iniziali riposare per Krister manifattura di porcellane , ma chiaramente Krister stavano tentando di trarre profitto da qualsiasi confusione risultante con la società controllata regalmente . Il Krister opere prodotte prodotti di alta qualità per molti anni , ma i proprietari smesso di usare il nome di KPM a metà del 20 ° secolo.
Styles
Il oggetti in porcellana creati da KPM hanno rispecchiato gli stili artistici del periodo in cui sono stati realizzati . Ad esempio , i pezzi metà del 18 ° secolo, evidenziano lo stile rococò , che enfatizza forme irregolari e decorazioni ornate . Un periodo influenzato dallo stile classico seguita , con pezzi realizzati secondo principi di armonia e simmetria . Altri approcci più recenti, alla progettazione di porcellana hanno incluso Jugendstil , concentrandosi su motivi di natura , e art deco .
Dipinti
Una produzione meno conosciuta dalle varie società utilizzando il nome KPM , dipinti di porcellana , ha iniziato a guadagnare popolarità a metà del 19 ° secolo. Pittura su porcellana richiede una grande quantità di abilità per fare bene , come il colore potrebbe cambiare quando la porcellana viene licenziato . Spesso , le immagini raffigurate sono copie di quadri famosi. Oggi , dipinti porcellana con un marchio KPM sono di alto valore collezionistico , con i pezzi più grandi di solito hanno più valore di quelli piccoli. La firma dell'artista aggiunge valore pure.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006084709.html