Reddito familiare può essere genericamente definito come « i guadagni provenienti da attività produttive e dei trasferimenti correnti ", secondo la Banca Mondiale , o le risorse che permettono alle persone di acquistare beni e servizi . Contrastingly , i consumi delle famiglie può essere considerato come la somma delle risorse spese per tali beni e servizi . La Banca Mondiale opera una distinzione tra consumi delle famiglie e le spese delle famiglie . Quest'ultimo comprende tutte le operazioni non monetarie che costituiscono ancora qualche forma di consumo . Inoltre, se un bene o servizio viene acquistato , non può essere consumato subito, e uno dei compiti di coloro che misurano i consumi delle famiglie è quello di approssimare il valore dei beni quando vengono effettivamente consumati piuttosto che quando vengono acquistati .
difficoltà di misurazione
Secondo l'Agenzia europea dell'ambiente , " la comprensione dei modelli di consumo delle famiglie è di circa la comprensione del comportamento umano". La gente vivere in un mondo sempre più globalizzato , il che significa , tra le altre cose , che hai più accesso a beni che si può consumare . L'Agenzia europea dell'ambiente cita anche innovazioni tecnologiche , famiglie più piccole , l'invecchiamento della popolazione e l'aumento della mobilità internazionale come fattori che contribuiscono alla crescente difficoltà nel fare determinazioni accurate di consumo delle famiglie .
Misurazione famiglia Consumo
Secondo l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ( OCSE) , chiunque misurare i consumi delle famiglie dovrebbe ignorare il consumo da parte del settore pubblico, così come l'acquisto immediato di beni e servizi da parte del settore privato e concentrarsi sulle spese delle famiglie solo . Una misura i consumi delle famiglie dovrebbe includere tutte le spese di beni e servizi all'interno del mercato finanziario, ma dovrebbe comprendere anche le operazioni che avvengono al di fuori dei mercati finanziari , come le transazioni interfamiliari e beni che consumano direttamente dall'ambiente .
Sostenibile consumo
consumi delle famiglie è diventata una questione chiave nel contesto degli impatti di sostenibilità e ambientali. L'Agenzia europea dell'ambiente sottolinea che i risparmi offerti dai progressi tecnologici che rendono la produzione industriale più efficiente sono stati compensati da una maggiore disponibilità e il consumo di una gamma più diversificata di prodotti da parte dei consumatori . Allo stesso modo , perché consumando direttamente dall'ambiente comporta alcuna transazione monetaria , abitanti casalinghi possono overconsume merci direttamente dall'ambiente . A causa dei molti impatti negativi del consumo insostenibile delle famiglie - fallimento personale , cattiva gestione finanziaria su larga scala , danni ambientali - molti gruppi che misurano i consumi delle famiglie lottano per consumi delle famiglie sostenibile. Questo è definito dal Ministero dell'Ambiente norvegese come "l'uso di beni e servizi che rispondono ai bisogni di base e portare una migliore qualità della vita , riducendo al minimo l'uso delle risorse naturali , materiali tossici e le emissioni di rifiuti e sostanze inquinanti nel corso della vita - ciclo , in modo da non compromettere le necessità delle generazioni future . "
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006084940.html