# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> casa Organizzativa >> Content

Cosa utilizzare per impedire libri di diventare Moldy

Muffa e la muffa sono problemi comuni in climi caldi e umidi . Quando si arriva in tuoi libri , può causare un odore che si infiltra nella stanza . Stampo può erodere le pagine dei libri importanti e preziosi . Forse la ragione più importante per prevenire la muffa è perché può essere pericoloso per la salute . Peronospora e muffa

Al fine di prevenire la formazione di muffa sui tuoi libri , è utile avere una comprensione di ciò che provoca la diffusione di muffe e funghi . Muffa è un tipo di muffa che può abbattere materiali , come la carta . Che rilascerà un enzima che utilizza per svilupparsi e diffondersi ulteriormente . In modo che queste cellule continuino a crescere , hanno bisogno la giusta combinazione di umidità, calore e ossigeno . Eliminando le condizioni che favoriscono la crescita e la diffusione di muffa vi aiuterà a proteggere i tuoi libri da eventuali danni .
Umidità Relativa

muffa prosperano nei livelli di umidità relativa tra il 70 e il 90 per cento . Umidità relativa è la quantità di vapore acqueo che esiste nell'aria rispetto alla quantità di vapore acqueo che può effettivamente contenere ad una temperatura specifica . Più alta è la temperatura, più vapore acqueo l'aria può contenere . Quindi , livelli di umidità relativa sarà maggiore quando è più caldo .
Controllo di umidità

Puoi aiutare a controllare il livello di umidità che esiste in un edificio. L'umidità in eccesso può essere creato in casa dalle normali attività , come docce , cucina e persino respirare . Mettere un coperchio su una pentola di acqua bollente può aiutare. Umidità esterna può entrare nell'edificio , in modo da aprire le finestre durante la notte potrebbe essere lasciando umidità all'interno . Ventilazione può impedire l'umidità , ma solo se l'aria esterna è meno umido che l'aria all'interno . Se vivete in un clima umido , si dovrebbe migliorare la tenuta di porte e finestre per evitare che l'aria umida di entrare. Può essere necessario acquistare un sensore in grado di leggere i livelli di umidità relativa in un edificio . Se i livelli di umidità sono difficili da controllare attraverso la ventilazione , si può considerare mettendo un deumidificatore nella stanza in cui si memorizzano i libri.
Controllo termico

Muffa e la muffa prosperano a temperature calde , in particolare tra i 77 ei 88 gradi Fahrenheit . Se si memorizzano i libri in armadi , si può essere intrappolando il calore . Così, anche se si utilizza un condizionatore d'aria durante l'estate o una stufa durante l'inverno per mantenere una temperatura di circa 70 gradi , la temperatura potrebbe essere più alto , dove in realtà si sta memorizzando i libri . Memorizzazione tuoi libri su scaffali aperti, invece di armadi o scatole , aiuta a prevenire la crescita di muffe .

Considerazioni

Mantenere l'umidità corretta e le temperature possono essere una sfida . Ricordare che una volta stampo infiltra zona , può essere difficile da fermare la sua crescita . Mantenere i vostri libri ben ventilata è uno dei modi migliori per prevenire la muffa . Mai avvolgerli in plastica , in quanto questa umidità trappola volontà. Evitare di posizionare le piante in camera con i libri . Non conservare i tuoi libri contro un muro esterno o al piano interrato , quanto l'umidità può entrare in una stanza attraverso le pareti .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006084817.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.