# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Casalinga >> Content

Olio di eucalipto può essere messo in un umidificatore ?

Quando i sintomi respiratori sciopero , poche cose sono più rilassante rispetto al aria calda e umida da un umidificatore . Ma per molte persone , un umidificatore non riesce a fornire un adeguato sollievo . L'aggiunta di olio di eucalipto per l'acqua nel vostro umidificatore è un modo per aumentare i benefici immediati , ma è meglio conoscere i fatti prima di utilizzarlo per evitare di causare danni al vostro umidificatore o voi stessi. Attivo componente chimico

Cineole è il componente chimico attivo in olio di eucalipto ed è responsabile per il suo caratteristico aroma . Quando viene inalato , il cineolo agisce come espettorante e agente anti -infiammatorio che aiuta a sciogliere e rimuovere il muco . Pure , olio di eucalipto diluito può provocare mal di testa quando viene inalato direttamente , quindi funziona meglio se aggiunto all'acqua di un umidificatore poiché piccole quantità per via inalatoria per un lungo periodo di tempo hanno meno probabilità di causare disagio .
uso

olio di eucalipto può essere aggiunto a un umidificatore in uno dei due modi con uguale efficacia. Il metodo più semplice è quello di mettere 4 o 5 gocce di olio nel serbatoio dell'acqua dell'umidificatore , dove verrà vaporizzato con l' acqua . Un altro metodo comprende imbevendo un batuffolo di cotone nell'olio e posizionarlo nel serbatoio . Entrambi funzionano bene , ma il metodo batuffolo di cotone crea un profumo più forte in quanto si diffonde in acqua nel corso del tempo .

Considerazioni

le parti in plastica della maggior parte degli umidificatori subiranno danni nel corso del tempo se esposto a troppo olio essenziale . Ciò può essere evitato accuratamente la pulizia di tutte le parti del umidificatore dopo ogni utilizzo con acqua calda e sapone . Se il residuo rimane , una soluzione di aceto bianco 1 parte diluita in 9 parti di acqua si romperà l'olio e più efficace pulire via il residuo , ma dovrebbe essere fatto con parsimonia in quanto l'aceto può anche degradare la plastica se usato troppo frequentemente .

Possibili effetti collaterali

L'effetto collaterale più evidente di utilizzare olio di eucalipto in un umidificatore è irritazione degli occhi , della pelle o sulle mucose . Tipicamente , effetti collaterali sorgono quando l'olio viene utilizzato a una concentrazione troppo elevata e possono essere evitati solo con qualche goccia alla volta . Mentre è generalmente sicuro per la maggior parte delle persone , sempre esercitare cautela quando si usano i rimedi a base di piante per evitare reazioni allergiche potenzialmente pericolose .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006017221.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.