muro a secco è una combinazione di gesso e acqua tra fogli di carta spessa . Cartongesso spesso viene utilizzata come superficie di base su cui sono poste altri materiali , come vernici , carta da parati o intonaco . Intonaco di calce fornisce una superficie liscia forte per la decorazione.
Spessore
Perché muro a secco ha già coperto il muro e prodotto una superficie prevalentemente pianeggiante per la decorazione , solo un sottile strato di intonaco è necessario per finire il muro . Il processo di rivestimento di un muro in un sottile strato di intonaco è noto come scrematura . Muro a secco deve essere scremato solo sul lato frontale , che di solito è la parte che non ha la stampa sulla superficie della carta .
Primer
La superficie della carta su muro a secco richiede un primer affinché l' intonaco calce di aderire correttamente . Un agente di legame chimico come il polivinil acetato reagisce con la carta e il gesso per formare un forte superficie adesiva . Questo impedisce l'intonaco si asciughi troppo velocemente , attraverso l'assorbimento di umidità nel muro a secco e cadere dal muro .
Avvertenze
Dove cartongesso e gesso vengono utilizzati su piano terra o ovunque il muro è a rischio di umidità di risalita , è importante lasciare uno spazio di 3 cm tra il muro a secco e il pavimento . Questo divario dell'aria impedisce il muro a secco di assorbire l'umidità e degradanti . Quando intonaco del muro a secco , è necessario assicurarsi questa lacuna viene lasciato aperto , al fine di evitare danni dovuti ad umidità di risalita .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/wall-repairs/1006078515.html