# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Casalinga >> Content

Come controllare una pietra trattato termicamente

gemme trattato di calore hanno un colore più brillante di pietre non trattate , ma valgono meno . Per secoli l'uomo ha esposto gemme al calore perché il calore migliora l'aspetto e il colore . Rubini , ametiste , zaffiri e topazi sono solo poche pietre esposti al calore . Verifica o identificare una pietra trattato termicamente è qualcosa che richiede prove e l'aiuto di esperti . Cose che ti serviranno
ciclo del gioielliere
scrivania Lampada

Mostra Altre istruzioni
1

Tenere la gemma sotto una lampada da tavolo o di luce brillante e esaminare il colore sotto un ciclo del gioielliere . Se la gemma è stato esposto a temperature elevate , il colore primario della gemma apparirà più luminosa , mentre gli altri colori passano in secondo piano .
2

Ricerca colori multipli del gioiello. Una gemma - non trattato termicamente dovrebbe mostrare più di un colore o tonalità multiple dello stesso colore . Sapphire , per esempio , dovrebbe mostrare due tonalità di blu all'interno della pietra quando esposto alla luce.
3

Controllare la pietra per un effetto alone . Quando il calore tocca la pietra , provoca fratture nel mezzo della gemma . Le fratture si estendono per tutta l'interno , dando l'apparenza di un alone . Di alta qualità , pietre riscaldate non hanno questo effetto alone .
4

Prendete la pietra di un gioielliere stimabile nella vostra zona . Gioiellieri hanno accesso a test che non è possibile eseguire a casa . A seconda del tipo di pietra , il gioielliere potrebbe essere necessario inviare la gemma per i test , che, pur costoso , può dire definitivamente se la pietra è trattato termicamente .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006017270.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.