Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> Casalinga

Come ottenere l'odore di vecchi documenti e Libri

Vecchi libri e giornali spesso hanno un odore diverso e sgradevole . L'umidità che mai asciugato provoca correttamente l'odore di muffa . Per ottenere l'odore di giornali e libri , è necessario asciugare le pagine e rimuovere qualsiasi stampo . Si noti che potrebbe non essere in grado di ottenere tutti l'odore , ma si dovrebbe essere in grado di rimuovere sufficiente a rendere l'odore sopportabile . Cose che ti serviranno
Amido di mais
panno morbido
Grande sacchetto sigillato di plastica o due contenitori
bicarbonato di sodio , lettiera per gatti o mattonelle di carbone

Mostra Altre istruzioni
1

guardare attraverso le pagine dei libri per vedere se sono umidi . Stendere carte umidi ad asciugare, o se i libri sono umidi , li trasformano con cura a testa in giù e fan le pagine . Lasciate asciugare per un paio di giorni in un luogo asciutto . Potete cospargere un po ' di amido di mais sulle pagine per aiutare ad assorbire l'umidità .
2

Usare un panno morbido per spazzolare via la muffa secca . Fate questo all'aperto o in un sacchetto di plastica richiudibile . Anche spazzolare via l'amido di mais , se applicabile.
3

Mettere i fogli e libri in un sacchetto di plastica di grandi dimensioni . Una borsa con zip in cui fogli o un consolatore venire funziona bene . In alternativa , in base al Dartmouth College Library , posizionare il libro o le pagine in un piccolo contenitore , come un piccolo cestino. Non ha bisogno di un coperchio .
4

Aprire una scatola di bicarbonato di sodio e metterlo nel sacchetto sigillato con libri o giornali con attenzione . Kitty Litter e carbone bricchette senza accendini anche funzioneranno . Se hai inserito i libri o le pagine in un piccolo contenitore , posizionarlo all'interno di una più grande e mettere il bicarbonato di sodio o un altro agente che assorbe odore nel contenitore più grande . Poi , mettere un coperchio sul recipiente più grande .
5

Controllare i libri e le carte , ogni 3-5 giorni. Una volta che l' odore di muffa è andato, , tirarli fuori e conservarli in un luogo asciutto . Se c'è ancora qualche odore , ripetere il processo con un altro agente -odore assorbente.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006086028.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com