# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

Come pulire un vecchio poroso Ferro Vasca da bagno

Poche cose si sentono meglio che prendere un lungo ammollo in una spaziosa vasca da bagno di ferro vecchio . Tuttavia, anche se la superficie dello smalto porcellanato di una vasca di ferro è molto difficile , più si può verificare danni del tempo. La finitura di porcellana su un ghisa vasca diventa spesso indossati e porosa . Qualcosa potrebbe causare scheggiature sulla superficie della porcellana , o l'uso di abrasivi o acidi detergenti danni da esso . Poi la superficie può portare lontano e diventare poroso , rendendo la pulizia del ferro vecchio da bagno più difficile. Pertanto, è importante pulire una tale vasca correttamente per evitare di causare più damage.Things che ti serviranno
detersivo per piatti o detergente non abrasivo commerciale
bicarbonato di sodio
Succo di limone o acido ossalico e ammoniaca
trisodico fosfato
Terry panno , spugna o tovaglioli di carta
cotone asciugamano
guanti di gomma
Goggles

Mostra Altre istruzioni
secco General
1

Selezionare un detergente non abrasivo . Se si utilizza un detergente commerciale, scegliere uno che afferma esplicitamente in etichetta che il prodotto non graffia . È inoltre possibile utilizzare una soluzione diluita di detersivo per piatti e acqua o fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua .
2

Utilizzare il detergente non abrasivo per la pulizia ordinaria della vasca . Se si utilizza un detergente liquido , basta applicarlo sulla superficie della vasca . Se si utilizza un detergente in polvere o bicarbonato di sodio , bagnare la vasca da bagno e poi cospargere il detergente in polvere sulla superficie della vasca in modo da poter fare una pasta .
3

strofinare il detergente su la superficie della vasca utilizzando un umido cotone spugna , spugna o carta asciugamani . È possibile utilizzare un movimento circolare o di un movimento di va e vieni . Se si utilizza un detergente in polvere , aggiungere più acqua come necessario per mantenere una consistenza pastosa .
4

Continua a strofinare il detergente sulla superficie , spostandosi da una zona all'altra prima di aver ripulito l'intera vasca da bagno .
5

usare fosfato trisodico ( TSP ) per pulire i depositi pesanti di sporco o schiuma di sapone . Mescolare 1 cucchiaio di TSP in 1 litro di acqua calda . Versare un po ' della soluzione nella vasca da bagno e utilizzare un panno umido per strofinare sulla superficie , passando da una sezione all'altra.
6

Dopo aver terminato la pulizia della vasca , sciacquare abbondantemente con pulita , acqua calda . Asciugare la superficie di porcellana della vasca con spugna pulita o un asciugamano di cotone .
Secco Rust
7

Applicare succo di limone per rimuovere le macchie di ruggine leggeri . Versare il succo di limone sulla macchia o bagnare il panno si sta utilizzando in succo di limone e applicarlo alla macchia , strofinare fino a quando non è andato.
8

Usare acido ossalico per togliere le macchie di ruggine ostinate , secondo a Utah State University Cooperative Extension . Aggiungere 1 cucchiaino di acido ossalico per una tazza di acqua calda . Indossare guanti di gomma e occhiali . Applicare la soluzione sulla zona interessata e strofinare con un panno spugna umido . Sciacquare la soluzione di acido ossalico immediatamente con una soluzione di ammoniaca .
9

Sciacquare la vasca da bagno con acqua tiepida e asciugare con un panno spugna di cotone o un asciugamano di cotone .



Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086466.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.