Le cannucce delle scope possono essere una vera seccatura, ma fortunatamente ci sono alcune cose che puoi fare per evitare che invadano il tuo giardino.
* Pianta i tuoi semi presto. Ciò darà loro la possibilità di stabilirsi prima che le cannucce di ginestra abbiano la possibilità di germogliare.
* Innaffia le tue piante regolarmente. Questo li aiuterà a crescere forti e sani, rendendoli più resistenti alla paglia delle ginestre.
* Pacciama le tue piante. Il pacciame aiuterà a sopprimere la crescita della paglia di ginestra e di altre erbe infestanti.
* Tira a mano le cannucce della scopa non appena le vedi. Ciò impedirà loro di seminare e diffondersi.
Se hai già della paglia di ginestra nel tuo giardino, non disperare. Ci sono alcune cose che puoi fare per sbarazzartene.
* Estraili a mano. Questo è il modo più efficace per rimuovere le cannucce di scopa, ma può richiedere molto tempo se ne hai molte.
* Usa una zappa o una falce per abbatterli. Ciò impedirà loro di andare a seminare, ma probabilmente ricresceranno.
* Applicare un erbicida pre-emergente. Ciò impedirà alle cannucce di ginestra di germogliare, ma ucciderà anche tutti gli altri semi presenti nel terreno.
* Utilizzare un erbicida post-emergente. Questo ucciderà le piante di paglia di ginestra che hanno già germogliato, ma potrebbe anche danneggiare le altre piante.
Assicurati di leggere e seguire attentamente le istruzioni sull'etichetta dell'erbicida.
Con un piccolo sforzo, puoi eliminare la paglia di ginestra e mantenere il tuo giardino al meglio.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006136053.html