# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Rimozione di ruggine macchie dai pavimenti in ceramica

Per un'eleganza che è sia difficile da eguagliare e semplice da pulire, ceramica è una scelta ottimale per la pavimentazione . Realizzato da un processo di riscaldamento argilla , ceramica è comunemente usato per tutto, dalle piastrelle per ornare pareti e pavimenti di sanitari , quali servizi igienici e lavandini . Se una macchia di ruggine ha trovato la sua strada sul vostro piastrelle di ceramica, si presenta un problema che richiede un po ' più di un rapido pulire . Crema di tartaro

Controllare la dispensa per una soluzione leggera e naturale per macchie di ruggine brutte . Anche se di solito usato in cottura , crema di tartaro è una polvere acida che aiuta dare morbidezza ai prodotti da forno . Questo lieve acidità è utile non solo per i biscotti morbidi e muffin , ma per la rimozione di macchie di ruggine antiestetiche sugli abiti e le altre superfici , come la ceramica . Inumidire la zona con una spugna e crema spolverata di tartaro sulla macchia . Utilizzando un panno umido o una spugna , strofinare la macchia fino a scomparire . Lavare via la crema di tartaro con acqua e pulire il pavimento con un asciugamano morbido . Se la crema di tartaro da solo non lo fa , inumidire il panno con il 3 per cento di perossido di idrogeno , invece di acqua prima di lavare la macchia .
Aceto e bicarbonato di sodio

Bianco l'aceto è un acido mite che mangia attraverso macchie di ruggine senza danneggiare il vostro ceramica . Inumidire una spugna o un panno con aceto bianco e smorzare la zona prima di cospargere il bicarbonato di sodio su di esso . Bicarbonato di sodio è un abrasivo dolce che contribuirà a fregare la macchia senza lasciare graffi alle spalle . Strofinare l'area con un panno pulito o una spugna . La combinazione di aceto e bicarbonato di sodio si fizz che lo rende ancora più utili come le bollicine aiutano a tagliare la macchia . Sciacquare la zona con un panno umido pulito .
Limone e sale

succo di limone fresco è uno strumento molto efficace per combattere macchie di ruggine e macchie delicatamente. Spremere il succo di limone fresco sulle macchie per coprirli e lasciarli in ammollo per 20 a 25 minuti . Cospargere sale da tavola su una spugna umida e strofinare la zona per sollevare il posto di ruggine . Il sale agisce come un delicato abrasivo per contribuire ad eliminare la ruggine testardo senza danneggiare le piastrelle . Pulire l'area pulita con una spugna e acqua tiepida e ripetere se necessario fino a quando la macchia è sparita .

Considerazioni

Ceramica si graffia facilmente così esigenze abrasive qualche cosa da evitare , come polveri abrasive e spazzole che non hanno setole morbide . Evitare l'uso di candeggina e qualsiasi prodotto che può contenere candeggina per affrontare macchie di ruggine . Candeggina reagisce con la ruggine rendendo la macchia difficile da rimuovere.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006017694.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.