1. Raccogli i tuoi materiali. Avrai bisogno di:
- Un maglione di lana pulito e asciutto
- Tintura della lana nel colore che preferisci
- Una pentola o un contenitore abbastanza grande da contenere il maglione e la tintura
- Un cucchiaio di legno o un utensile per mescolare
- Un colino o uno scolapasta
- Guanti
- Un lavandino o una vasca riempita con acqua fredda
2. Preparare il bagno di tintura. Seguire le istruzioni sulla confezione della tintura per preparare il bagno di tintura.
3. Aggiungi il maglione al bagno di tintura. Indossa i guanti e metti con cura il maglione nel bagno di tintura. Usa il cucchiaio di legno o l'utensile per mescolare per mescolare il maglione in modo che sia uniformemente ricoperto di tintura.
4. Lascia che il maglione si impregni nel bagno di tintura. Lasciare il maglione in ammollo nel bagno di tintura per il tempo specificato sulla confezione del colorante.
5. Sciacquare il maglione. Togli il maglione dal bagno di tintura e risciacqualo abbondantemente con acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida.
6. Asciuga il maglione. Appoggia il maglione su un asciugamano e asciugalo con un altro asciugamano. Non strizzare o torcere il maglione. Appendi il maglione ad asciugare o stendilo su uno stendino.
7. Goditi il tuo maglione di lana appena tinto!
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per tingere un maglione di lana:
- Prova la tintura su un piccolo campione di tessuto di lana prima di tingere l'intero maglione. Questo ti aiuterà ad assicurarti che il colore ti piaccia e che la tintura non danneggi la lana.
- Utilizza un colorante specifico per la lana. Ciò contribuirà a garantire che il colorante si leghi correttamente alle fibre di lana.
- Non mettere il maglione nell'asciugatrice. Ciò potrebbe far restringere o infeltrire il maglione.
- Se il maglione è un tessuto delicato, puoi lavarlo a mano. Si prega di controllare l'etichetta di cura del maglione.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006135568.html