La stragrande maggioranza dei materiali decking sono conifere . Il comunemente usato la maggior parte sono sequoia , cedro e cipresso , soprattutto perché contengono oli che resistono muffa , ma anche perché sono abbondanti - sequoia in modo particolare nelle regioni occidentali del Nord America e cipresso nel Mezzogiorno . Abete e pino , mentre non appropriata per i materiali per rivestimento , di solito formano le fondamenta di ponti. Ci sono diversi metodi per loro con sostanze chimiche che li rendono resistente alla putrefazione e funghi scherzetto pressione. Anche se alcune delle sostanze chimiche in legno pressione-trattato sono tossici , il legno è di solito sicuro fuori della zona di utilizzo principale del ponte .
Latifoglie
Perché sono più difficile da lavorare e costerà di più , costruttori ponte tendono a rifuggire da latifoglie. Un'eccezione è un legno duro brasiliano conosciuto come ipe . Un tipo di teak , è coltivato in piantagioni e macinato in tavole da 6 pollici con spessore di tre quarti e 1 1/4 pollici. Ipe è molto difficile e l'installazione richiede tecniche particolari , ma dura molto più a lungo conifere e ha un attraente colore bruno-rossastro . Ipe costa molto di più rispetto ad altri materiali per rivestimento , ma il costo può essere compensato dagli anni in più di servizio prestati e il fatto che si tratta di un prodotto sostenibile .
Composite Decking
tavole decking composito non sono esattamente il legno , ma contengono fibre di legno , così come plastica riciclata , in gran parte da vecchi sacchetti di plastica . Pannelli compositi non hanno integrità strutturale sufficiente per l'uso in fondazioni ponte , ma possono essere utilizzati per parapetti , fascia e scale gradini . Essi sono bassa manutenzione , rispetto alle tavole di legno reali , e non sono soggette ai difetti che si sviluppano su legno dopo l'esposizione alla pioggia e sole. Possono ancora deteriorarsi nel tempo , tuttavia, se non si installa e prendersi cura di loro correttamente .
Compensato
E 'possibile coprire la superficie di un ponte con legno compensato , ma il compensato devono essere ben rivestito , perché non scarica bene . Invece di cadere tra le fessure , come sarebbe dalla superficie di un ponte con schede decking distanziati , pioggia tende a raccogliersi su compensato . Se il compensato è rivestito , o coperta solo di vernice , la pioggia ammollo e marcire esso . Un rivestimento efficace può essere fornito da un foglio di vinile o plastica gommata spalmabile . La migliore piattaforma su cui utilizzare compensato è uno che ha un tetto .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006089302.html