seconda della regione in cui viene effettuata la ceramica , come il Giappone , l'India o in Europa , ci sono diverse miscele diverse di ingredienti utilizzati in terracotta . Questi minerali di solito includono feldspato , quarzo , palla di argilla e caolino . Nel suo stato grezzo direttamente dalla terra , terracotta può anche contenere piccoli frammenti di roccia o sabbia .
Feldspato e quarzo sono i due minerali più comuni nella crosta terrestre e fanno parte della creta grezza che viene recuperato da la terra . Caolino , che è anche chiamato caolino è un'argilla bianca morbida che viene utilizzato nella fabbricazione della porcellana, porcellane , gomma e vernici .
Colori disponibili
Terraglia possono essere realizzati in vari colori con il suo tipico colore di base rosso radiante . Il colore di base è determinato da dove è stato recuperato l'argilla . Diverse parti del mondo hanno diversi argille , che possono essere situate in rossi fiumi , canyon e persino cantieri . Il colore tipico di argilla è un certo tipo di rosso . La terracotta rosso- arancio è un colore familiare a molti , ma può anche essere nero, marrone e anche la crema . Smalti sono disponibili in una varietà di colori . Esse devono essere applicate dopo l'argilla si è asciugato per renderlo a tenuta stagna .
Funzione
Terracotta è usato in vasi di terracotta , olandese delftware blu e bianco , tegole e oggetti adatti ad uso decorativo . E 'più conveniente rispetto ad altri tipi di ceramiche , come il gres e porcellana , che rende più accessibili al grande pubblico .
Anche se può essere fatto a tenuta stagna con glassa , terracotta patatine fritte ceramiche facilmente , e non è forno sicuro . E 'stato tradizionalmente usato per brocche , cocci e ceramiche dipinte, ma ora è comunemente usato in stoviglie come piatti e bicchieri . Può essere microonde e lavabili in lavastoviglie , ma il lavaggio delle mani è consigliabile evitare scheggiature .
Fare Ceramica
ceramica Terraglia è fatta dai vasai che plasmano l'argilla su un ruota e stampo alla forma desiderata del vasaio . Dopo viene sagomato , l'argilla viene cotta in un forno ad una temperatura compresa tra 1.000 e 1.150 gradi Celsius . La cottura avviene a un livello termico più basso dell'altro ceramica perché non può resistere a temperature elevate; altri tipi di ceramiche , come la ceramica , vengono cotti a temperature di 1.200 a 1.400 gradi Celsius . Se è esposto ripetutamente a temperature più elevate , maiolica si crepa o rompere completamente .
Storia
Pottery è stato fatto da più di 10.000 anni , e vasellame di terracotta è stato reso praticamente allo stesso modo fin dai tempi antichi . Molte culture decorate la ceramica per soddisfare le loro società , ma uno che è sopravvissuto per secoli è Delftware . Questo tipo di terracotta è stato prodotto in Olanda , ed è stato uno dei primi elementi europei ad essere decorate con motivi asiatici. Artigiani coreani loro ceramiche decorate con motivi molto ornate e intarsi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090700.html