giardini perenni progettati per le zone aride o regioni soggette a siccità sono spesso indicati come i giardini xeriscape . L' intento originale di xeriscape era quello di progettare i giardini che non sempre hanno bisogno di irrigazione supplementare . Qualunque cosa scegliate di chiamarli , giardini perenni progettati per resistere a cali di umidità non sono più relegati in zone desertiche del paese .
Posizione
La posizione di giardini resistenti alla siccità deve essere scelta in base alla quantità di sole necessaria per ogni impianto . Piante di acquisto in base alla quantità di sole o all'ombra nella zona nel corso di un periodo di 24 ore . Scegli le aree di pieno sole e di luce , ombra parziale per le piante in cerca di sole e ombra più densa di piante perenni che bruciano o hanno bisogno di più acqua se esposto a pieno sole. ( Il vostro centro di giardino locale avrà informazioni dom - requisito praticamente su qualsiasi impianto che si desidera coltivare . ) Giardini xeriscape Nuovo- piantati hanno bisogno di ulteriore acqua fino a quando sono stabiliti tutti gli impianti .
Qualità del suolo
Acqua -saggio , giardini perenni eseguire in modo efficiente quando si selezionano le piante in base alla qualità del vostro terreno . La maggior parte delle piante perenni resistenti alla siccità hanno bisogno di essere piantato nel terreno ben drenante . Perenni nativi in genere tollerano terreni nativi o cattive condizioni del terreno , mentre i non - nativi sono più piantati in terreni particolarmente consigliata per l'impianto . Se il terreno ha bisogno di una spinta prima di piantare il vostro giardino , migliorare il terreno esistente con compost , pacciame o qualsiasi altra cosa sono necessari minerali per le vostre piante selezionate.
Impianto Scelta
One degli aspetti più importanti della progettazione di un giardino acqua-saggio perenne è selezione delle piante . Perenni sani forniscono display di stagione , anno dopo anno . Selezionare tra perenni nativo o non nativi che offrono variazioni di colore fiore e la consistenza complessiva dell'impianto . Considerare alto crescita erbe autoctone come centrotavola con strisciante piante da fiore verso i bordi esterni del giardino . Un'altra opzione è quella di piantare piante più alte verso la parte posteriore del giardino di agire come uno schermo o sfondo per le medie e piccole piante verso la parte anteriore .
Colori
Utilizzare fiore o una pianta di colore come una guida al giardino di design . Selezionare due o tre colori complementari ( o contrasto ) e perenni piante fiorite in base a tale tema . Se colori vivaci si desidera , selezionare solo le piante che offrono fiori riccamente colorati . Prendete il percorso inverso , se i colori pastello sono più a proprio piacimento . Selezionare i colori vegetali che legano insieme un tema visivo nel vostro giardino . Neat campioni di colore appello ad alcuni giardinieri , mentre altri preferiscono un approccio casuale collocazione più naturale .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006131069.html