# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

Problemi Paesaggio con onda Erosione

Proprietari da Cape Hatteras , North Carolina a Mackinaw City , Michigan a Carmel , in California sanno cosa danno le tempeste e le maree possono fare per le dune che si trovano tra acqua e terra . Paesaggistica per coloro che vivono lungo questa zona di transizione comporta adeguamenti per l'erosione che le grandi onde possono causare.
Movimento

La zona sabbiosa tra l'acqua e la terra è formato dal movimento costante di acqua . Onde in genere si muovono materiale avanti e indietro nella zona " littoral " - l'area compresa tra la riva e un confine in acqua , spesso segnata da banchi di sabbia e drop - off , in cui il materiale è caduto . In una costa perfetta , questo materiale viene prelevato da onde in arrivo e depositato indietro sulla battigia . Tuttavia , le variabili come le maree , tempeste e la pendenza del terreno sopra e sotto la linea di galleggiamento alterano la quantità di materiale effettuato e portato nuovamente a riva. Quando i proprietari terrieri cambiano vegetazione o costruire strutture , disturbano ulteriormente l'equilibrio . La sfida per paesaggisti è quello di creare un paesaggio senza sconvolgere l'equilibrio e la stabilizzazione del litorale contro ulteriore movimento verso l'esterno .
Suolo

suolo Shoreline viene lavato pulito di materia organica fino si è consumata fino al suo nucleo di roccia fratturata - sabbia. Al fine di piantare lungo i litorali , la materia organica deve fornire nutrimento per le erbe e altre piante di sale e - tolleranti all'acqua. Queste piante stabilizzano le dune - la barriera che protegge gli elementi del suolo e del paesaggio più fertili dietro di loro . Sottosuolo Dune può anche essere di sabbia , ma più spesso assomiglia terreno nella zona circostante ; può essere prevalentemente argillosi o terriccio e sabbia . Ammendanti , terriccio e irrigazione supplementare dare materiali appena piantati una spinta per iniziare stessi crescere e di condizionamento del suolo .

Manutenzione

Alcuni abitanti della riva devono rassegnarsi di iniziare i loro paesaggi oltre periodicamente. Hatteras abitanti sanno che un grande uragano può cambiare canali e litorali come Irene ha fatto nel 2011 e gli abitanti dei Grandi Laghi affrontare le tempeste feroci come quella che affondò il leggendario Edmund Fitzgerald nel 1975 . Materiali Landscape devono resistere a condizioni climatiche meno violento , e proprietari di immobili devono essere in grado di completare la manutenzione come la falciatura o diradamento durante le stagioni seguenti stagione delle tempeste piuttosto che prima di esso . Piante autoctone sono già adattati al clima e modelli climatici di un territorio e sopravviveranno estremi locali facilmente . Varietà non nativi possono diventare invasive o cadere preda di parassiti locali.
Le migliori pratiche di gestione

Stato e di risorse naturali e la conservazione enti locali possono porre domande su proprietari di casa che, pur sembrare arbitraria , sono progettati per stabilizzare e mantenere coste . Classificazione , controllo il deflusso , protezione in punta , i requisiti di fondazione e la limitazione della costruzione di tutti creano problemi per paesaggisti litorale . La maggior parte delle agenzie forniscono di sensibilizzazione per i proprietari di immobili di interpretare le migliori pratiche di gestione del litorale. Organizzazioni multistato come il Programma Chesapeake Bay , Lower Columbia River estuario di partenariato e di Rock River Coalizione forniscono le migliori pratiche supporto per i proprietari di immobili con particolare attenzione alle conseguenze per interi bacini idrografici .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006090964.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.